SIAMO IN TOSCANA NELLA COSTA DI BOLGHERI IN PROVINCIA DI LIVORNO TRA NATURA E BENESSERE
|
|
Sono chilometri e chilometri di natura incontaminata che si rincorrono tra dolci colline e grandi spiagge a caratterizzare quella parte della costa toscana più selvaggia e per questo ancora più affascinante conosciuta come la Bolgheri Coast. Siamo nella provincia di Livorno e la bellezza mozzafiato che circonda il visitatore con la magnificenza dei panorami lascia spazio anche al susseguirsi dei vitigni che qui, grazie ad un microclima perfetto, permettono di produrre rinomati vini. Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Petit Verdot danno vita al Sassicaia, considerato uno dei rossi più pregiati al mondo, all’Ornellaia, al Bolgheri Superiore, al Bolgheri Rosso o Bianco. Ecco, quindi, che scegliere di visitare questi luoghi significa anche dedicarsi a percorsi enogastronomici di valore, che rispecchiano tutta la storia del territorio. Sono infatti numerose le aziende vitivinicole della zona, ognuna pronta a svelare i propri segreti per permettere al visitatore di vivere esperienze a tutto tondo. Ma questo lembo della Toscana è una destinazione ideale anche per famiglie, non solo per chi ama il vino. Chi viaggia con bimbi al seguito non può non fare tappa al Cavallino Matto, il più grande parco divertimenti della regione che si trova a Marina di Castagneto Carducci. Esteso su una superficie di 10 ettari e immerso in una pineta, si trova a poca distanza da bellissime spiagge sabbiose e si propone con giostre ed attrazioni adatte ad ogni età: dal mini-ottovolante Topozorro alla Baia dei Bucanieri o al Truccabimbi, dal cinema 4D alle montagne russe al Freestyle, l’unico Stand Up Coaster italiano, una montagna russa dove stare in piedi.
E ancora lo Yukatan, una ruota gigante che oscilla a tutta velocità, la Shocking Tower per provare la caduta libera, la Wild Mine per intraprendere un percorso a bordo di un carrello da miniera che promette adrenalina pura grazie alle curve a gomito e alle velocissime discese repentine. Tutti, al Cavallino Matto, hanno attrazioni dedicate che permettono di vivere al meglio ore di puro divertimento. Per i viaggiatori più esigenti che desiderano altro oltre al vino e al divertimento, magari preferendo pause relax, si può star certi che questa parte di costa non delude neanche sul fronte del turismo lento e della tranquillità. Con la bella stagione, infatti, ci si può ritagliare del tempo per godersi escursioni meravigliose a contatto con la natura, lasciandosi avvolgere dai profumi e dai colori e immergendosi in scorci panoramici di ineguagliabile bellezza tra terra e mare. Visitare borghi medievali disseminati lungo il territorio, dove il tempo sembra si sia fermato, significa rimanere sospesi in atmosfere senza stress, completamene appagati dalla pace circostante. Cosi come scegliere magari un trekking tra i pini secolari che portano a scoprire i segreti del bosco, grazie ai numerosi itinerari che permettono di trascorrere una giornata all’aria aperta tra la natura lussureggiante delle riserve.
Le aree verdi offrono infatti un susseguirsi di sentieri sterrati e percorsi sulla sabbia che costeggiano il Mar Tirreno, e vanno dalle passeggiate più rilassanti fino a vere e proprie scalate per raggiungere i punti più panoramici. La natura si svela chilometro dopo chilometro, che sia una distesa di pini, oleandri, piante di alloro, lecci, palme, cipressi, ginestre, aceri e olmi tra cui scrutare anche diversi animali come cinghiali, caprioli, daini, scoiattoli, volpi, tassi e uccelli, sia che scelga di arrivare alle infinite distese di sabbia lambite dal mare cristallino che regala scorci mozzafiato. Merito delle spiagge bianche che si susseguono a piccole insenature e a pareti rocciose a strapiombo da cui spuntano all’improvviso grotte o tunnel. Punto di partenza ideale per andare alla scoperta di tutto questo e molto altro è il Park Hotel Marinetta, un resort moderno adatto a tutti, che si viaggi in famiglia, in coppia, con amici. Situato a Marina di Bibbona, dispone di una spiaggia privata e attrezzata, di un centro benessere la Spa Marinetta Wellness e tre ristoranti. Inoltre offre la possibilità di organizzare escursioni in mountain bike, a cavallo ed esperienze di diving, nordic walking e diverse attività sportive. Il Park Hotel Marinetta è pronto a riaprire nei prossimi giorni, e lo fa in grande stile con le offerte studiate per i soggiorni nel ponte di Pasqua. È il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di questo tratto di costa della Toscana, dove i paesaggi sorprendenti che comprendono infinite distese di coltivazioni di viti lasciano spazio anche ad incredibili luoghi di divertimento. E per chi ama il benessere non mancano le occasioni per rilassarsi circondati dalla natura incontaminata, che sia in Spa o semplicemente passeggiando in mezzo ai boschi.
Per lo Speciale Pasqua 2024 si propone con due offerte:
Il Pack Pasqua con ingresso al Cavallino Matto include: due o più notti; Colazione a buffet ; Cena a buffet presso il Ristorante Anfora di Baratti; Il Pranzo di Pasqua: aperitivo più menù di quattro portate, bevande incluse; 1 Biglietto a persona per il parco divertimenti Cavallino Matto di Marina di Donoratico (da ritirare il giorno dell’evento presso la ns Reception); Parcheggio gratuito interno con possibilità di ricarica elettrica a pagamento; Piscina Relax (solo adulti e con obbligo di cuffia); Piscina Funny (riscaldata dal 22/03 al 10/06 e dal 15/09 al 21/10), Piscina per adulti e bambini; 1 Ombrellone e 2 Lettini presso la spiaggia privata (dal 20/04 al 21/10); WiFi gratuito; Linea cortesia e un accappatoio a persona in camera; 1 telo mare a persona in camera; Palestra. Prezzo in camera doppia per due notti per due adulti a partire da 642,00 Euro Biglietti per il Cavallino Matto e pranzo di Pasqua incluso il 31 marzo 2024. Valido dal 29 marzo al 1° aprile 2024.
Il Pack Pasqua con ingresso in Spa include: una o più notti in una camera o suite a scelta; Colazione a buffet; Cena a buffet presso il Ristorante Anfora di Baratti; Il Pranzo di Pasqua: aperitivo più menù di quattro portate; 1 Ingresso SPA a persona da 45′ presso la nostra Marinetta Wellness & Spa; Parcheggio gratuito interno con possibilità di ricarica elettrica a pagamento; Piscina Relax (solo adulti e con obbligo di cuffia); Piscina Funny (riscaldata dal 22/03 al 10/06 e dal 15/09 al 21/10) Piscina per adulti e bambini; 1 Ombrellone e 2 Lettini presso la nostra spiaggia privata (dal 20/04 al 21/10); WiFi gratuito; Linea cortesia e un accappatoio a persona in camera; 1 telo mare a persona in camera; Palestra. Prezzo in camera doppia per una notte per due adulti con ingresso in Spa a partire da 380,00 Euro. Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali. Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci. A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellness, il centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub. L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della Sera, Anfora di Baratti, Granace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile. |