WINE/ VINO VELA VENTO TORNA LA REGATA DI PRIMAVERA: TROFEO POGGIO AL TESORO” SPONSOR LA CANTINA DI BOLGHERI

Sport, vino, natura e charity: il 13 e 14 maggio prossimi torna, dopo il grande successo della prima edizione, la regata di primavera “Trofeo Poggio al Tesoro”. Organizzata dallo Yacht Club Marina di Salivoli (Livorno), su delega della Federazione Italiana Vela, la competizione è promossa e sponsorizzata dall’Azienda Agricola Poggio al Tesoro di Bolgheri, che conferma così una volta di più il grande legame con il territorio e il desiderio di promuovere, assieme alla comunità, la produzione vitivinicola di questa zona di Castagneto Carducci.

 

 

Il campo di regata includerà l’area di mare di fronte a piazza Bovio – Piombino, con gli isolotti di Cerboli e Palmaiola, la costa est dell’Elba e il golfo di Baratti. Un paesaggio mozzafiato che proprio vent’anni fa conquistò il cuore di Marilisa Allegrini e di suo fratello Walter che con la Cantina dell’Alta Maremma decisero di avviare una nuova avventura.

 

Oltre alla regata, ci sarà anche quest’anno l’asta di beneficienza dei vini di Poggio al Tesoro che, dopo il successo riscosso lo scorso anno, continuerà a collaborare con l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla Onlus).

 

 

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa in cui i valori dello sport incontrano quelli della solidarietà: saranno due giornate all’insegna della competizione più pura e al contempo un’occasione per rendere omaggio alla natura che ci circonda, alla bellezza di questi territori e all’importanza del saper valorizzare la vita all’aria aperta” ha dichiarato la Cavaliere del lavoro Marilisa Allegrini, alla guida di Poggio al Tesoro, parlando di “un patrimonio toscano e nazionale che tutto il mondo ci invidia e che dobbiamo continuare a raccontare e promuovere, anche attraverso le contaminazioni tra mondi apparentemente lontani come quello del vino e dello sport: buon Vento a tutti i partecipanti”.

 

 

 

 

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca