LIFESTYLE/ VIVIENNE WESTWOOD NON PARLAVA DI VESTITI ALLA CASA DEL CINEMA DOMANI A CURA DELLA RIFFF ROMA INTERNATIONAL FASHION FILM FESTIVAL

Intitolato a Vivienne Westwood, la mitica “madrina del Punk”, il nuovo progetto di Rosanna D’Andrea, attrice, scrittrice e stilista, nasce nel cuore di San Basilio, coinvolgendo le location e gli abitanti del quartiere popolare romano. “Vivienne Westwood non parlava di vestiti” si sviluppa in due short movie diretti da Massimo Ivan Falsetta, regista e direttore artistico del RIFFF.  Al centro dell’idea, l’incontro sorprendente di due universi contrapposti: il mondo patinato dell’alta moda e la controcultura steampunk, rappresentata dal coloratissimo brand PiccoloUkett HandMade creato dalla stessa D’Andrea nei primi anni ’90.

 

 

Il mio Fashion Doc è un vero film ‘speziato’ – afferma l’autrice – “Dove si impara a tingere i panni come pratica di Meditazione in movimento. Da lì si può andare dove si vuole. Mentre il Fashion Film che lo segue è l’omaggio alla bellezza di un migrante: prepariamoci ad accoglierne altri, forti nelle nostre proposte di punk attendibili.” 

Dopo l’anteprima del 25 novembre alla Casa del Cinema, “Vivienne Westwood non parlava di vestiti” sarà proiettato il 9 dicembre al Rccb INIT (Via Domenico Cucchiari, 28) e entro il 2023 alla Biblioteca Aldo Fabrizi di San Basilio.

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca