LIBRI/ NASCE LA CICLOVIA DEI PARCHI DELLA CALABRIA 545 KM DI AUTENTICA EMOZIONE TRA POLLINO SERRE SILA E ASPROMONTE

Nasce la Guida della Ciclovia dei Parchi, in italiano e in inglese, da oggi scaricabile gratuitamente dal sito ????https://www.cicloviaparchicalabria.it/it/download.
Il volume in formato tascabile offre tutti gli strumenti utili per godere appieno del viaggio lungo la Ciclovia: dati tecnici, approfondimenti tematici e proposte per escursioni sul territorio. Presenta le 12 tappe della Ciclovia e la Variante del Lago Angitola, con cartine e rilievi altimetrici, e 16 QR code per scaricare le tracce gpx e altri contenuti dal sito.
La Guida racconta nel dettaglio la Ciclovia delineando tecnicamente il tracciato ma anche evidenziando le peculiarità di un paesaggio naturale e umano unico e sorprendente. Quella che la Guida propone è una narrazione soggettiva: non solo informazioni, dunque, ma anche emozioni e sentimenti positivi. Un racconto arricchito dalle esperienze maturate nei diversi viaggi esplorativi, dagli incontri e dagli scambi con le persone del luogo, che rappresentano la vera forza della Ciclovia dei Parchi della Calabria.
La Guida sarà distribuita ai Parchi e agli operatori che hanno aderito alla Carta dei Servizi, oltre che agli “Amici della Ciclovia dei Parchi”; sarà inoltre inviata a tutte le sedi della FIAB distribuita durante eventi fieristici di settore.

Clicca sotto per chiudere la ricerca