WINE/ BACIO DELLA LUNA A VENEZIA FESTA GRANDE PER I SUOI 10 ANNI CON IL NUOVO PROSECCO DOCG MILLESIMATO 2020

È un onore e un grande piacere per tutti noi poter celebrare il decimo anniversario di Bacio della Luna e presentarvi l’eccezionale frutto di dieci anni di duro lavoro attraverso le bollicine della nuova bottiglia Collezione Anniversario Bacio della Luna Millesimato 2020. Farlo in una location come quella dell’Hotel Danieli di Venezia, dopo due anni di restrizioni, distanziamento, fiere annullate e viaggi cancellati, assume un significato ancora più speciale. Ce l’abbiamo fatta”.

Con queste parole Daniele Simoni, AD di Schenk Italian Wineries, ha presentato all’Hotel Danieli di Venezia il nuovo Bacio della Luna Collezione Anniversario Valdobbiadene Millesimato 2020, in occasione dei dieci anni di una delle cantine fiore all’occhiello di Schenk Italian Wineries, la veneta Bacio della Luna. La cantina di Vidor, immersa tra le Colline del Prosecco divenute Patrimonio dell’Umanità nel 2019, è stata acquisita nel 2011 dal Gruppo Schenk con una mossa lungimirante e coraggiosa che, a distanza di 10 anni, si è rivelata vincente con 15 milioni di bottiglie prodotte e 50 milioni di euro di fatturato.

Finalmente dopo le limitazioni causate da lockdown e chiusure abbiamo potuto rivedere amici, clienti, partner e colleghi e questo ci riempie di fiducia e entusiasmo per il futuro – ha commentato il Direttore Commerciale di Bacio della Luna, Roberta Deflorian. È stata anche l’occasione perfetta per presentare l’Edizione Limitata Collezione Anniversario di Bacio della Luna, una selezione del nostro DOCG frutto esclusivo del micro terroir e dei vigneti di proprietà e di una lunga fermentazione, con cui vogliamo celebrare la bellezza della nostra storia e del futuro che verrà”. Racchiuso in un packaging minimale ed elegante l’Edizione Anniversario di Bacio della Luna sarà in edizione limitata: una produzione di sole 10.000 bottiglie esclusive e numerate.

La mia mente è colma di cose da raccontare e da dire, anche perché in questi 21 anni alla guida di Schenk Italia ne abbiamo fatta di strada – ha continuato l’AD SimoniVoglio soffermarmi però su quella che è la filosofia che ci ha portato qui oggi, vale a dire l’innovazione, la ricerca di nuovi prodotti, la continua voglia di migliorarci ed i continui investimenti che hanno permesso a Schenk Italia di essere fra le prime 10 aziende vitivinicole private d’Italia”.

Tra i progetti del prossimo futuro della cantina di Vidor, un importante piano biennale di investimenti con il rinnovo del sito produttivo di Bacio della Luna, il passaggio a biologico e il lancio di Bacio della Luna Metodo Classico.

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca