FOOD/ A MACCHIA …D’OLIO

Una kermesse a macchia …d’olio. A Veronafiere il 19 e 20 febbraio tornano gli Evo Days, due giornate interamente dedicate al tema dell’olio extravergine d’olivo, che vedranno susseguirsi esperti provenienti da tutto il mondo, per celebrare questo prezioso alleato della dieta mediterranea.

Si parlerà di  investimenti e strategie di marketing e delle molte informazioni necessarie per inoltrarsi nel mondo dell’olio evo. Tra i temi all’ordine del giorno le tendenze di consumo di olio extravergine in Italia e nel mondo, per capire le potenzialità dei mercati e le opportunità di export. Per fare la differenza e vendere di più è importante anche approfondire i meccanismi di scelta dei consumatori e curare l’immagine della propria azienda. Un panel sarà dedicato anche all’olio extravergine di oliva nella grande distribuzione organizzata e alle tendenze di consumo in Italia e in Europa. Nel corso dell’evento inoltre sarà presentato un Focus Cina: il boom dell’Estremo Oriente nel mondo oleicolo. Più specificamente i temi sul marketing dell’olio riguarderanno la costruzione di un  brand di successo: l’identità di marca e strategia visiva.
Come rendere efficaci gli strumenti di comunicazione (online e offline). E si cercherà di dare risposte ad un interrogativo: Essere presenti sui social è un modo per raccontare la propria azienda e il proprio prodotto:ma a chi ci si vuole rivolgere? L’identificazione dei propri interlocutori per un efficace dialogo a distanza, è essenziale per le imprese che investono tempo e risorse nel web.
Un’attività che se ben fatta dà l’opportunità di fare azioni di marketing mirato, strategico
per aziende di medio-piccole dimensioni.

Clicca sotto per chiudere la ricerca