WINE/ TEDESCHI PROTAGONISTA AL DECANTER FINE WINE ENCOUNTER

Tedeschi protagonista al Decanter Fine Wine Encounter

 

I pionieri dei cru in Valpolicella saranno presenti alla prima edizione del Cellar Collection Room

 

Sabato 5 novembre torna a Londra al The Landmark London il celebre appuntamento Decanter Fine Wine Encounter, che accenderà i riflettori sulle eccellenze della produzione vitivinicola mondiale.

 

Quest’anno, in occasione del 25° anniversario, la nota rivista anglosassone durante il tradizionale Grand Tasting presenta la Cellar Collection Room, una speciale selezione di soli venti produttori, di cui soltanto cinque provenienti dall’Italia – tre aziende toscane, una siciliana e una veneta – protagonisti di un momento particolarmente importante per stampa, addetti ai lavori e collezionisti del settore.

 

L’azienda Tedeschi, testimone di una storia lunga quasi quattro secoli che racconta valori e tradizioni e un profondo legame con il territorio, sarà una delle cinque aziende selezionate rappresentando attraverso il suo vino iconico, il Capitel Monte Olmi, il suo territorio di riferimento, la Valpolicella.

 

Grazie a mini-verticali dedicate durante la giornata, sarà possibile degustare le diverse annate di Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella Doc 2005, Docg Riserva 2011 e Docg Riserva 2016. Non mancherà l’occasione di assaggiare anche il Marne 180 Amarone della Valpolicella DOCG annata 2019, il Capitel Nicalò Valpolicella DOC Superiore, il Capitel San Rocco Valpolicella Ripasso DOC Superiore e il Corasco IGT Rosso Trevenezie, annata 2019.

 

Un racconto a tutto tondo che svela i tratti distintivi di una realtà volta da sempre alla ricerca e alla valorizzazione del proprio luogo di appartenenza, la Valpolicella, e che esprime attraverso i suoi vini uno stile che punta su eleganza, grande personalità e tipicità.

 

 

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca