lifestyle/ da domani la mostra delle opere di street art di Banksy alla Stazione Tiburtina-Roma

La mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” raggiunge la stazione di Roma Tiburtina che, da domani e fino  al 27 novembre 2022, ospiterà l’arte del famoso street artist inglese nei locali della Galleria Commerciale. Banksy è uno dei misteri del nostro tempo che, con il passare degli anni, non fa che infittirsi.

Nella mostra viene analizzata la capacità di Banksy di integrarsi nello spazio e di non conoscere confini. Riesce a raggiungere zone inimmaginabili, luoghi di guerra e di conflitti dove nemmeno le istituzioni riescono ad arrivare. 

 

 

Il percorso propone oltre 100 opere, murales e oggetti dell’artista britannico, che ripercorrono tutta la sua produzione, dai dipinti della primissima fase della sua carriera fino agli ultimi anni, dalle opere realizzate con la tecnica dei graffiti a mano fino a quelle realizzate con lo stencil che gli consente una maggiore rapidità di esecuzione.

La mostra sarà accessibile tutti i giorni, dalle 10 alle 20, con ultimo ingresso alle 19. Chiusa dall’8 al 21 agosto. 

Il prezzo del biglietto cambia a seconda del giorno della visita: dal lunedì al venerdì 14.50 euro – ridotto 12euro, minori di 6 anni ingresso gratuito; sabato, domenica e festivi 16.50 euro – ridotto 13.50 euro, minori di 6 anni ingresso gratuito.  Decisamente troppo alto il costo del biglietto d’ingresso se si vuole raggiungere un pubblico il più ampio possibile ma vale la pena sempre vedere Banksy.

Clicca sotto per chiudere la ricerca