WINE/ BEREROSA RADDOPPIA IN TOSCANA OLTRE CHE A ROMA E SI SPOSA CON FOOD&BOOK

Per due giorni a Montecatini Terme, nell’ambito del festival “Food&Book” approda alle più antiche Terme di Montecatini “Bere rosa”, la più grande degustazione nazionale di vini rosati. Dopo dieci edizioni a Roma con migliaia di partecipanti  e centinaia di etichette, l’iniziativa ha accolto l’invito degli organizzatori del Festival del Libro e della Cultura Gastronomica, giugnto alla sua ottava edizione, per offrire nei pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 maggio il meglio della produzione del settore, in questa storica cornice divenuta recentemente Patrimonio dell’Unesco.

Bererosa così raddoppia i suoi eventi con due date in Toscana a Montecatini il 14 e il 15 Montecatini e il 7 luglio a Roma. Il colore rosa nel vino è sempre più glamour e aumentano i produttori che oltre ai vini bianchi e rossi hanno deciso di mettere a punto anche il vino rosato di tendenza ormai da diversi anni e che dal 2021 ha visto l’esplosione del prosecco rosè.

 

Bererosa raddoppia con due date in Toscana oltre a quella di Roma

 

In occasione della sua undicesima edizione, Bererosa, la più grande manifestazione dedicata al vino rosato ideata da Cucina e Vini, raddoppia quindi il suo palinsesto con Bererosa in Toscana, sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 a Montecatini Terme. Bererosa in Toscana debutterà in occasione di Food&Book, il festival del libro e della cultura enogastronomica giunto alla settima edizione, che si terrà da venerdì 13 a domenica 15 Maggio 2022.

 

Come nella versione “romana” della manifestazione, Bererosa in Toscana si svolgerà con la formula ormai consolidata del Walk Around Tasting, che permetterà agli ospiti di degustare etichette di pregio passeggiando nelle incantevoli Terme Tettuccio di Montecatini. Immancabile poi l’offerta street food che accompagnerà i vini in degustazione, testimoniandone la flessibilità e la personalità.

 

 

 

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca