WINE/ FATTORIA MANTELLASSI A DUSSELDORF PER IL PROWEIN

I numeri contano, eccome! E, quest’anno, alla nuova edizione del Prowein 2018, appuntamento tra i più prestigiosi nel settore del vino e degli alcolici, con aziende provenienti da tutto il mondo,  sono proprio i numeri ad affermarne il successo. Si parla infatti della partecipazione di oltre 6o Paesi e di più di 6.500 espositori, a conferma del valore e del carattere internazionale di questa straordinaria piattaforma d’affari.

 

Fattoria Mantellassi, l’azienda di Magliano in Toscana che da oltre mezzo secolo propone etichette di alta qualità, ha colto ancora una volta l’opportunità di far conoscere tutto il meglio della sua produzione, portando a Dusseldorf tutte le annate nuove dei suoi vini, non solo nel suo stand  ma anche agli eventi   programmati dal Consorzio del Morellino di Scansano, DOC-DOCG dell’azienda. In particolare, al desk del Consorzio Tutela Morellino di Scansano  saranno protagonisti il San Giuseppe, annata 2016 e Le Sentinelle, annata 2012, due vini pluripremiati e altamente rappresentativi dell’alta qualità di Fattoria Mantellassi. Al desk del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana si potrà anche degustare lo Scalandrino  Maremma Toscana DOC, il Vermentino bianco 100%, maturato da 4 a 6 settimane in barriques e 2 mesi in bottiglia.

Inoltre la rivista VINUM organizzerà nel suo stand  due degustazioni ad hoc:

. Domenica 18/03, dalle 14 alle 14.30, al tasting “Vini della Maremma: una Toscana diversa”, protagonista sarà un altro vino dell’azienda, il Punton del Sorbo, annata 2015.

. Lunedì 19/03, dalle 14.45 alle 15,15,  in un tasting guidato da Christian Eder (corrispondente per l’Italia del magazine VINUM), nell’ambito di un seminario sulla denominazione “Morellino di Scansano, il Sangiovese della cucina toscana”, sarà ancora il San Giuseppe 2016 a rappresentare Fattoria Mantellassi.

 

Vini al Top dunque per l’Azienda di Magliano in Toscana che, in questi anni si sta affermando anche per la sua grande attenzione all’ambiente. Nota è ormai la sua adesione a diversi progetti, come ad esempio Green Care, il sistema di qualificazione per la sostenibilità dei prodotti agro-alimentari .  E, ancora, con il progetto Purovino, già attivo con il “Mago di 03”, diventato familiarmente “Mago di Oz” per la grafica della sua originale etichetta.

Tradizione e innovazione. Un connubio che porta Fattoria Mantellassi tra i “big” della produzione vinicola del Made in Italy toscano.

Clicca sotto per chiudere la ricerca