TRAVEL/ VILLA DEL QUAR A 10 KM DA VERONA OFFERTE MIRATE PER IL VINITALY

Pacchetti mirati per il Vinitaly,che è un evento straordinario che attira sia i professionisti che gli appassionati del vino. Quattro giorni alla scoperta dei vini, sapori e tradizioni delle Regioni d’Italia con musica, arte, spettacoli e degustazioni enogastronomiche attraverso le strade e le piazze più belle di Verona. Ogni tappa del percorso racconterà e farà degustare le eccellenze di un diverso territorio: la sua arte, i suoi luoghi, la sua enogastronomia, i suoi personaggi ed artisti! Il percorso verrà condito, inoltre, dagli Speciali di Vinitaly and the City, esperienze uniche ed immersive, come le degustazioni taste and view sulla Torre dei Lamberti, la Mezzaluna del Vino, per scoprire la città attraverso le acque dell’Adige, Sorsi d’Autore, GoTo Science, Shakespeare and Wine, la blogger area e gli incontri Gulliver Wine Travel Book.

Dopo una giornata densa di esperienze e incontri, il relax è assicurato in una location straordinaria, di grande atmosfera, immersa nei vigneti della Valpolicella, tra castelli, chiese, ville e tesori d’arte, a soli 10 km da Verona. Villa d’epoca e monumento nazionale, circondata da un parco secolare, Villa del Quar offre camere e suite dal lusso semplice, raffinato e rilassante, contraddistinte da materiali e finiture di pregio, arredi antichi, in cui respirare le atmosfere del passato, comfort moderni e tecnologici tra suggestive viste panoramiche.

Nel ristorante gourmand Arquade si gusta una cucina mediterranea, prodotti della tradizione e del territorio e un servizio curatissimo ma soprattutto riservato. Colazione, pranzo e cena nella stagione estiva sono serviti nel magico giardino tra piante e fiori, arricchito da un’inconsueta piscina a forma di trifoglio.

Villa del Quar è un’antica villa patrizia con 25 tra camere doppie e suites, che anche negli arredi cita continuamente il neoclassicismo dell’architettura esterna e un certo stile Impero. Il palazzo padronale risale al XVI secolo, come attestato dalla data del 1539 posta su un fregio, mentre un altro corpo di fabbrica è stato ampliato e rimodernato nel Settecento. Oltre al rinomato ristorante Arquade, l’hotel è dotato di una sala per le prime colazioni, di un bar, sala da tè e da lettura, piscina all’aperto, sala fitness, sala convegni, cantina dove si svolgono spesso degustazioni. Il complesso è circondato da un vasto vigneto dalle cui uve viene prodotto il vino Satyrus, blend di uva corvina, corvinone, rondinella, merlot, cabernet.

Clicca sotto per chiudere la ricerca