LIFESTYLE/ COME SBIANCARE UN CORREDO INGIALLITO I TRUCCHI DELLA NONNA

DEI CONSIGLI DELLA NONNA ABBIAMO TUTTI BISOGNO. ANCHE DI FRONTE A DELLE LENZUOLA DI LINO INGIALLITE O AD UNA COPERTA ORMAI NON PROPRIO PIU’ BIANCA COME UNA VOLTA. E ALLORA COME FARE PER RIDARE LUCE ALLA NOSTRA BIANCHERIA? ECCO ALLORA I VECCHI TRUCCHI DELLA NONNA CHE RENDEVANO MAGICHE E PROFUMATE LE LENZUOLA RICAMATE E QUELLE PU’ ANTICHE DI PIZZO E LE TOVAGLIE IMBANDITE PER I PRANZI FAMILIARI DELLA DOMENICA RIPORTANDOLE ALL’ORIGINALE SPLENDORE….

 

 

Percarbonato di sodio e limone

Mescola due cucchiai di percarbonato di sodio con 250 ml di succo di limone, e diluisci in un litro d’acqua calda.

Lascia il corredo bianco ammollo per circa 30 minuti, mescolando ogni tanto.

Infine, lava il capo normalmente, aggiungendo 2 cucchiai di percarbonato di sodio assieme al detersivo.

Acqua ossigenata

Questo eccellente prodotto è efficacissimo per sbiancare i capi ed eliminare le macchie giallastre.

Versa 150 ml di acqua ossigenata nel cassetto del detersivo della lavatrice ed esegui un ciclo normale. Puoi anche pretrattare la macchia applicando direttamente dell’acqua ossigenata su di essa.

Bicarbonato di sodio

Questo eccellente prodotto, usatissimo nelle pulizie domestiche, è un’arma in più contro il corredo ingiallito.

Oltre ad essere innocuo per le lenzuola, il bicarbonato elimina la sporcizia accumulata tra le fibre dei tessuti, lasciando dei capi pulitissimi e bianchissimi.

Aggiungi 100 grammi di bicarbonato nel contenitore del detersivo della tua lavatrice, ed esegui un ciclo di lavaggio normale.

Ora che sai come sbiancare il corredo ingiallito, prova ad applicare uno di questi trucchi per farlo tornare come nuovo.

Dopo aver trattato il vostro corredo ingiallito e aver ritrovato il bianco perduto, è bene ricordarsi che anche stirare direttamente con il ferro le lenzuola potrebbe rovinare il tessuto. Utilizzate il vecchio trucco della pezza o del telo, da appoggiare tra il capo e il ferro. Regolate anche la temperatura, che non dovrà essere troppo alta! Riponete le lenzuola asciutte e stirate al buio e avvolte nella carta velina.

Clicca sotto per chiudere la ricerca