WINE/ SCHENK FAMILY ITALIA: AL PROWEIN PIU’ DI 1800 ASSAGGI E OPERATORI DA 15 PAESI DIFFERENTI

Grande interesse per il nuovo Primitivo ICE di Masso Antico, il rosso fresco dell’estate 2024

“Questa edizione di Prowein ci ha regalato grandi soddisfazioni. L’agenda di appuntamenti con buyer e operatori del settore era già sold out ancora prima di iniziare. Le visite hanno fatto registrare un incremento del 15% rispetto all’edizione 2023. Questo ci ha permesso, anche grazie alla presenza di tutta la nostra gamma di vini e alle novità presentate, di concretizzare nuovi e importanti accordi commerciali impostati nei mesi precedenti. In particolare, l’80% dei contatti sono arrivati dall’Europa, con Germania al 40% e UK al 20%, seguiti da un sostanziale 10% di parimerito tra i Paesi del Nord e dell’Est Europa e un 5% proveniente dai Baltici, in particolare Estonia, Lettonia e Lituania. Il restante 15% appartiene, invece, al mercato americano, da sempre uno dei più importanti per il nostro business. Chiudiamo questa tre giorni con prospettive di crescita interessanti e ci prepariamo a replicare il successo a Vinitaly il prossimo mese”.

Con queste parole Daniele Simoni, Amministratore Delegato di Schenk Family Italia, commenta la partecipazione del Gruppo a Prowein 2024, manifestazione internazionale dedicata a vini e distillati che si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo. Durante la fiera nello stand della Schenk Family sono state stappate oltre 250 bottiglie e sono stati più di 1800 gli assaggi, segnando un + 12,5% rispetto all’edizione 2023.

“Le novità che abbiamo presentato durante questa edizione di Prowein hanno lasciato il segno. Un esempio su tutti: il salentino Primitivo ICE di Masso Antico: un rosso da bere fresco, con un’etichetta “magica” che cambia colore  in funzione della temperatura – racconta Roberta Deflorian, Direttore Commerciale di Schenk Family Italia. Un vino che racchiude in sé tutto il sapere della viticoltura e il sapore autentico della terra salentina, interpretato in chiave moderna e ‘vestito’ con un packaging dal carattere forte e alternativo, capace di attirare l’attenzione al primo lo sguardo. L’obiettivo è quello di offrire un prodotto unico, capace di appagare il palato ma anche la vista. I consumatori, specie i giovani, chiedono anche questo”.

Clicca sotto per chiudere la ricerca