WINE/ 20 AZIENDE DI ASSOVINI RAPRRESENTANO LA SICILIA AL WINE PARIS

Wine Paris 2025: venti aziende associate rappresenteranno la Sicilia di Assovini

Appuntamento a Parigi, dal 10 al 12 febbraio, presso il Paris Expo Porte de Versailles

Sono venti le aziende di Assovini Sicilia che parteciperanno a Wine Paris 2025, la fiera internazionale dedicata ai professionisti del vino e degli alcolici, in programma dal 10 al 12 febbraio 2025 presso il Paris Expo Porte de Versailles, a Parigi.

Giunto alla sua sesta edizione, l’evento riunirà oltre 4.600 espositori provenienti da 50 paesi produttori e prevede di accogliere circa 50.000 visitatori da 140 nazioni. Significativa la presenza della Sicilia – in tutto 32 le aziende siciliane, 20 delle quali fanno parte di Assovini Sicilia – presso gli spazi del Padiglione 6 messi a disposizione, per la collettiva regionale, dall’IRVO – Istituto Regionale della Vite e dell’Olio.

La manifestazione, organizzata da Vinexposium, è diventata uno degli appuntamenti più importanti per il mondo del vino e offre una piattaforma per produttori, distributori, importatori, sommelier e commercianti per presentare i propri prodotti, scoprire le ultime tendenze del settore e creare opportunità di networking e business. Il programma di tre giorni include degustazioni interattive, seminari condotti da esperti e sessioni di networking come il Vinexpo Challenge, la Spirits Conference e la Sustainability Roundtable.

 

Le aziende di Assovini Sicilia a Wine Paris 2025 rappresenteranno la qualità e l’eccellenza della nostra realtà associativa e della sua produzione” – commenta Mariangela Cambria- presidente di Assovini Sicilia. “Il nostro obiettivo è di valorizzare ogni territorio e promuovere l’unicità e la varietà vitivinicola siciliana dei nostri associati” – conclude Cambria.

 

Le aziende di Assovini Sicilia che parteciperanno a Wine Paris 2025:

Alessandro di Camporeale, Baglio del Cristo di Campobello, Baglio di Pianetto, Barone di Villagrande, Candido,  Caruso&Minini, Centopassi, Chitarra, Cusumano, Disisa, Feudo Montoni, Firriato, Horus, Rallo, Spadafora,  Tasca d’Almerita, Tenuta di Fessina, Tenute Lombardo, Tenute Nicosia, Vivera.

Padiglione 6 (stand C 062), Paris Expo Porte de Versailles  https://wineparis.com/newfront

Fondata nel 1998 da Giacomo Rallo, Diego Planeta e Lucio Tasca, Assovini Sicilia oggi conta 101 aziende associate che producono circa 900 etichette da cui si genera più dell’80% del valore del vino siciliano imbottigliato. Ad unire gli associati è il grande amore per la propria terra e la consapevolezza che il vino siciliano rappresenti un valore unico nel panorama enologico italiano e mondiale. Attraverso la Fondazione SOStain Sicilia, Assovini è inoltre impegnata nel promuovere e supportare la sostenibilità sociale, economica e ambientale, incentivando le buone pratiche per una vitivinicoltura sempre più green. Un’associazione dinamica e contemporanea che ha già tracciato la rotta per il futuro puntando sulle nuove generazioni.

Clicca sotto per chiudere la ricerca