WINE/ PROSECCO DOCG CONEGLIANO VALDOBBIADENE A ELVIRA SARA BORTOLOMIOL LA GUIDA DEL CONSORZIO PRIMA DONNA AL TIMONE

Elvira Bortolomiol è la prima donna presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. L’elezione è avvenuta nel pomeriggio, in occasione della riunione del consiglio di amministrazione dell’ente veneto. Prenderà il posto di Innocente Nardi.

I vicepresidenti designati sono l’altra “quota rosa” Cinzia Sommariva (Sommariva Soc. Agr. Palazzo Rosso) e Giuseppe Collatuzzo (Cantina di Conegliano e Vittorio V.to). Il consiglio di amministrazione ha deciso all’unanimità.

“Congratulazioni a Elvira Sara Bortolomiol per la nomina a neo Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, uno dei principali promotori, insieme alla Regione Veneto, della candidatura Unesco delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e socio fondatore dell’Associazione di tutela del Sito – si complimenta Marina Montedoro, la presidente dell’Associazione per il Patrimonio della Colline di Conegliano e Valdobbiadene -. Auspichiamo di incontrare in tempi stretti la nuova guida del Consorzio del Prosecco DOCG per programmare insieme l’attività comune di tutela e promozione di un patrimonio dell’Umanità naturale e umano unico al mondo. Rafforzare sempre più la sinergia tra le nostre due realtà è fondamentale per dare il giusto valore al territorio e riconoscere il lavoro quotidiano dei nostri viticoltori eroici, veri custodi del territorio”.

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca