WINE/ IL PERCHE’ DEI ROSE’ AL FESTIVA SPUMANTITALIA SULLE SPONDE VERONESI DEL LAGO DI GARDA

Quattro Talk Show esclusivi per approfondire il panorama degli Spumanti Made in Italy

Festival Nazionale Spumantitalia, atteso appuntamento annuale dedicato al mondo spumantistico italiano, si svolgerà quest’anno a Garda, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, dal 2 al 4 luglio. La terza edizione preannuncia un intenso calendario di Talk Show, degustazioni, Master Classe e incontri culturali dedicati a operatori e appassionati per approfondire il variegato panorama delle bollicine d’eccellenza Made in Italy.

Un comitato tecnico scientifico di elevato profilo professionale, composto da ricercatori, professori, enotecnici, giornalisti e opinion leader del mondo vitivinicolo, prenderà parte ai 4 Talk Show che si svolgeranno venerdì 2 e sabato 3 luglio a Palazzo Piccini Carlotti, sede della manifestazione.

Si inizierà il 2 luglio alle ore 10.00 nella Sala Chardonnay con il Talk Show – L’Italia degli spumanti. Il dibattito approfondirà il tema dell’evoluzione dei mercati, l’identità e le opportunità della spumantistica italiana.

Alle ore 15.00, la Sala Chardonnay ospiterà il secondo Talk Show della giornata, dal titolo: Il perché dei Rosé – Solo moda o anche vocazione? La domanda e l’offerta. Il rosé come provocazione, come scommessa, come opportunità di sviluppo o ripiego commerciale.

Sabato 3 luglio, alle ore 10.00, nella Sala Chardonnay, si svolgerà il terzo Talk Show: L’influenza del cambio climatico negli aspetti botanici e nel processo lavorativo spumantistico.

Il quarto Talk Show, che avrà luogo alle ore 15.00 di sabato 3 luglio nella Sala Chardonnay, riguarderà la tematica: Come costruire una piramide qualitativa in maniera credibile intorno a un territorio a vocazione spumantistica.

Il programma dei Talk Show e delle Master Class è consultabile sul sito della manifestazione www.spumantitalia.it dove è possibile acquistare i biglietti direttamente in home page, cliccando sul titolo dell’attività. La prenotazione online sul sito del Festival è obbligatoria per la partecipazione. Tutte le attività saranno contingentate, a numero chiuso per far fronte alle norme anti-contagio.

Clicca sotto per chiudere la ricerca