WINE/ MASI AGRICOLA: ASSEMBLEA APPROVA BILANCIO

Si è tenuta oggi l’Assemblea degli Azionisti di Masi Agricola S.p.A. (anche “Masi” o “la Società”), società quotata sul Segmento AIM di Borsa Italiana e tra i leader italiani nella produzione di vini premium, che ha approvato il bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 12 marzo 2021 e già reso noto al mercato ai sensi di legge. Nel corso dell’Assemblea sono stati illustrati i principali dati relativi al bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2020.

L’Assemblea ha deliberato di destinare l’utile netto dell’esercizio 2020, pari a Euro 1.064.933: a) per Euro 53.247 a riserva legale; b) per Euro 1.011.686 a nuovo.

Il bilancio individuale della Società e il bilancio consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, unitamente alle Relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet www.masi.it, nella sezione “investor-relations/bilanci”.

Nomina degli organi sociali per il prossimo triennio

L’Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, nelle persone di: Sandro Boscaini (Presidente), Bruno Boscaini, Mario Boscaini, Federico Girotto, Raffaele Boscaini, Anita Boscaini, Cristina Rebonato, Enrico Maria Bignami, Lamberto Lambertini, Renzo Rosso, Lorenzo Tersi. I relativi curriculum vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società all’indirizzo www.masi.it – sezione “investor-relations/assemblee/assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti convocata per il 23 aprile 2021”.

L’Assemblea ha inoltre nominato il Collegio Sindacale che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, nelle persone di: Cristiano Agogliati (Presidente), Michela Zeme e Algelo Pappadà (Effettivi), Francesco Benedetti e Cristian Novello (Supplenti).

Modifica dello Statuto sociale

L’Assemblea straordinaria ha deliberato la modifica dello statuto sociale al fine di adeguarlo ad alcune recenti novità normative, nonché recepire alcune recenti disposizioni introdotte da Borsa Italiana S.p.A. nel Regolamento Emittenti AIM Italia con avviso n. 17857 del 6 luglio 2020, che la Società era tenuta a recepire.

Masi Agricola è un’azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Grazie all’utilizzo di uve e metodi autoctoni, e a una continua attività di ricerca e sperimentazione, Masi è oggi uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo. I suoi vini e in particolare i suoi Amaroni sono pluripremiati dalla critica internazionale. Il modello imprenditoriale del Gruppo coniuga l’alta qualità e l’efficienza con l’attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio. Il tutto in una visione che porta Masi a contraddistinguersi non solo per il core business, ma anche per la realizzazione di progetti di sperimentazione e ricerca in ambito agricolo e vitivinicolo, per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio culturale delle Venezie. Il Gruppo può contare su una forte e crescente vocazione internazionale: è presente in circa 140 Paesi, con una quota di esportazione di circa il 78% del fatturato complessivo. Il Gruppo Masi ha fatturato nel 2020 circa 52 milioni di euro con un EBITDA margin dell’11% circa. Masi ha una precisa strategia di crescita che si basa su tre pilastri: crescita organica attraverso il rafforzamento nei tanti mercati dove è già protagonista; allargamento dell’offerta di vini legati ai territori e alle tecniche delle Venezie, anche aggregando altre aziende vitivinicole; raggiungimento di un contatto più diretto con il consumatore finale, dando più pregnanti significati al proprio marchio, internazionalmente riconosciuto.

Clicca sotto per chiudere la ricerca