WINE/ VERONA: NELLA CITTA’ SCALIGERA LUOGO D’INCANTO SHAKESPERIANO SI BRINDA ALL’AMARONE CON L’ANTEPRIMA DEL CONSORZIO DI TUTELA VALPOLICELLA

Tutto pronto a Verona per l’Anteprima Amarone 2020, in calendario i prossimi 1 e 2 febbraio a Palazzo della Gran Guardia. Un evento organizzato dal Consorzio di tutela dell’Amarone della Valpolicella e Recioto che desta sempre tanta attenzione nel mondo del vino e che si svolge come ogni anno in due giornate di degustazioni di cui una riservata alla stampa e agli esperti del settore. Nei saloni dello storico palazzo scaligero sono attese le produzioni di ben 53 cantine, tra le più importanti d’Italia per la degustazione dell’annata Amarone 2016. Oltre alla presenza di numerose personalità istituzionali l’evento vede la realizzazione di un focus sulle prospettive e le sfide dell’Amarone con particolare attenzione sul vigneto e il mercato, l’Amarone e l’identità del vino italiano.

 

 

Il vino Amarone identifica da sempre un intero territorio molto più di altri vini per la grande capacità dei produttori veneti di vendere da sempre ai clienti e ai turisti di tutto il mondo, assieme al vino Amarone, anche l’immagine di un terroir che vanta tra i suoi gioielli oltre al lago di Garda con le sue ville e i suoi tesori nascosti, la stessa Verona, meta turistica per eccezione grazie all’Arena e per essere luogo d’incanto shakesperiano poichè il grande drammaturgo la scelse come palcoscenico della sua opera Giulietta e Romeo.

Clicca sotto per chiudere la ricerca