MOVIE/ AL MAXXI L’ANNUNCIO UFFICIALE DELLE “CINQUINE” DEI FILM CANDIDATI AI NASTRI D’ARGENTO MAIN SPONSOR BNL

 

 

 

Serata evento al Maxxi a Roma con l’annuncio ufficiale delle “cinquine” dei film candidati ai Nastri d’Argento, in attesa della ceriamonia di premiazione dei Nastri d’Argento, che si terrà a Taormina, nell’Antico Teatro Greco il prossimo 29 giugno. Il Premio fu istituto nel 1946 e in quella stagione furono Roberto Rossellini ed Anna Magnani a vincere il Nastro d’Argento. C’è tutto l’impegno del sindacato dei giornalisti cinematografici nei Nastri d’Argento (SNGCI) e la Bnl Gruppo Bnp Paribas è dal 2007 main sponsor dei Nastri d’Argento, il più antico riconoscimento per il mondo del cinema italiano, promosso.

 

Questa sera a Roma, in un evento al Maxxi particolarmente atteso dagli addetti ai lavori, l’annuncio ufficiale delle “cinquine” dei film candidati ai Nastri. Nel corso della serata, inoltre, anche la consegna dei primi Nastri: premi speciali e, a sorpresa, ‘in diretta’ con le candidature anche la proclamazione dei vincitori per Fotografia, Costumi, Scenografia, Montaggio e Sonoro in presa diretta e per la prima volta, quest’anno, anche per il Soggetto e la Sceneggiatura.

.

 

La Bnl ha voluto essere – ancora una volta – al fianco di questa importante manifestazione, per continuare a supportare e diffondere la cultura come fattore di crescita per l’individuo e sviluppo per la collettività, sostenendola nelle sue molteplici forme. Tra queste il Cinema, con cui BNL ha un legame da oltre 80 anni durante i quali ha finanziato il settore credendo nel suo valore artistico, sociale ed economico.

 

BNL, sostenendo il mondo cinematografico attraverso i diversi strumenti creditizi e agevolativi, supporta le esigenze di tutta la filiera: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

 

Bnl è inoltre – sin dalla prima edizione del 2006 – main partner della Festa del Cinema di Roma e affianca, come main sponsor, la sezione autonoma e parallela alla rassegna, Alice nella Città. La Banca sostiene, inoltre, la rassegna “Rendez Vous, festival del nuovo cinema francese”, giunta quest’anno alla IX edizione.

Da oltre dieci anni, Bnl è al fianco della Settimana Internazionale della Critica e delle Giornate degli Autori, le due sezioni autoriali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dal 2010 è anche main partner di Libero Cinema in Libera Terra, il festival itinerante contro le mafie realizzato in collaborazione con l’Associazione Libera.

 

La Banca “racconta” il cinema e i suoi protagonisti anche sul web con il portale welovecinema.it dedicato a chi il cinema “lo fa, lo ama e lo racconta” – e i profili Twitter e Facebook della piattaforma –  e sui social: con l’account @BNL_PR su Twitter e su Instagram con @bnl_cultura.

_________________________________________________________

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca