SOLDI&FINANZA/ MASI, LA MAISON DELL’AMARONE LEADER NEL MONDO DISTRIBUISCE IL DIVIDENDO: I SOLDI SI FANNO COL VINO!

Masi distribuisce il dividendo pari a 0,10 euro per azione

 

 

Si è tenuta l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Masi Agricola S.p.A. (anche “Masi” o “la Società”), che ha approvato il bilancio della Società relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 22 marzo 2019 e già reso noto al mercato ai sensi di legge. Nel corso dell’Assemblea sono stati illustrati i principali dati relativi al bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2018.

 

L’Assemblea ha deliberato inoltre la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a 0,10 euro per azione (equivalente al dividendo distribuito lo scorso anno), per totali euro 3.215.115,60, pari al 45% circa dell’utile netto consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018. Lo stacco cedola avverrà il 24 giugno 2019 (record date 25 giugno 2019) e sarà in pagamento a partire dal 26 giugno 2019.

 

E’ stata infine approvata la proposta di destinare la residua parte dell’utile di esercizio: a) per euro 297.972,83 a riserva legale; b) per euro 2.445.513,14 a nuovo.

 

Il bilancio individuale della Società e il bilancio consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, unitamente alle Relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet www.masi.it, nella sezione investorrelations/bilanci. Il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini di legge.

 

Masi Agricola è un’azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Grazie all’utilizzo di uve e metodi autoctoni, e a una continua attività di ricerca e sperimentazione, Masi è oggi uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo. I suoi vini e in particolare i suoi Amaroni sono pluripremiati dalla critica internazionale. Il modello imprenditoriale del Gruppo coniuga l’alta qualità e l’efficienza con l’attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio. Il tutto in una visione che porta Masi a contraddistinguersi non solo per il core business, ma anche per la realizzazione di progetti di sperimentazione e ricerca in ambito agricolo e vitivinicolo, per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio culturale delle Venezie. Il Gruppo può contare su una forte e crescente vocazione internazionale: è presente in oltre 130 Paesi, con una quota di esportazione di quasi l’80% del fatturato complessivo. Il Gruppo Masi ha fatturato nel 2018 oltre 65 milioni di euro con un EBITDA margin del 19% circa. Masi ha una precisa strategia di crescita che si basa su tre pilastri: crescita  organica attraverso il rafforzamento nei tanti mercati dove è già protagonista; allargamento dell’offerta di vini legati ai territori e alle tecniche delle Venezie, anche aggregando altre aziende vitivinicole; raggiungimento di un contatto più diretto con il consumatore finale, dando più pregnanti significati al proprio marchio, internazionalmente riconosciuto.

Clicca sotto per chiudere la ricerca