WINE/ NEL CORTILE DEL CASTELLO DI BAROLO DEGUSTAZIONE CON BEST ITALIAN NATIVE GRAPES AND WINES

Il weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio un evento straordinario nel cortile del Castello di Barolo per assaggiare i vini di oltre 100 delle migliori cantine di tutta Italia. Protagonisti di Bing Wines – manifestazione organizzata con la collaborazione di Cia Cuneo – saranno i migliori vini da uve autoctone italiane, selezionati direttamente dal direttore creativo di Indigena e senior editor di Vinous Ian D’Agata. Ci saranno i vini dalle uve autoctone più famose: il Barolo, il Barbaresco, il Brunello di Montalcino, l’Amarone, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, l’Etna Rosso, la Barbera d’Asti. Ma anche vini da uve rare e meno conosciute come la Nascetta, il Susumaniello, il Bovale Sardo, il Foglia Tonda, vini straordinari che meritano la vostra attenzione! A Bing Wines potreste assaggiarne centinaia, giranto per gli stand dei produttori che vi racconteranno la storia delle varietà d’uva che cresce storicamente in una paticolare zona geografica d’Italia e i vini che ne sono piena espressione. Ascolterete storia di tenacia e coraggio, di produttori che hanno contribuito a salvare particolari uve autoctone trasformandole in grandi vini. Dalla Valle D’Aosta al Veneto, dal Piemonte alla Toscana, dalla Sardegna alla Sicilia: una vera e propria maratona vinicola nel segno dell’eccellenza e della massima qualità!
L’ingresso all’evento è gratuito. E se vorrete degustare all’interno del cortile del Castello vi verrà consegnato un calice con la classica tasca dell’evento.

Un progetto creato da Ian D’Agata con Piedmont Good Wines, Cia Cuneo, Associazione Quality Food of Piedmont, Associazione Piedmont Country of Bio, Consorzio di Tutela della Tinca Gobba Dorata del Pianalto di Poirino.

Clicca sotto per chiudere la ricerca