WINE/ SPUMANTITALIA, “SPRIZ CONTRO TUTTI” VINCE IL COCKTAIL DI MARCO RICCETTI, ECCO COME SI FA

Appuntamento al 2020. Grande soddisfazione l’edizione zero di SpumantItalia, l’inedito evento dedicato agli Spumanti Made in Italy che si è svolto al Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara dal 18 al 19 gennaio 2019.

Nel corso delle due giornate di lavoro, aperte a tutti gli attori della filiera, ognuno ha portato le proprie esperienze, esposto le opportunità e le criticità del sistema: un momento di riflessione, articolato in incontri, dibattiti e degustazioni, che si è proposto come punto di riferimento annuale per il sistema spumantistico italiano. I risultati dei convegni delle due giornate verranno rielaborati dal comitato tecnico ed esposti in una relazione che verrà presentata durante Vinitaly (Verona, 07-10 aprile 2019) presso lo stand del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo; in quest’occasione verrà svelata anche la data di SpumantItalia 2020.

Numerosa partecipazione ai banchi d’assaggio e grande interesse per l’originale concorso “Spriz contro tutti”, che ha visto la vittoria del barman Marco Riccetti (Inside, Torino) con il cocktail Corinne: ecco come si fa…
Preparazione Corinne
5ml Zucchero Liquido
2,5ml Aceto di Mele
5ml Asia Distillato The Spiritual Machine
150 ml Moscato D’Asti.
Bicchiere: Coppa Champagne
Garnish: scorza e foglie di limone.

Clicca sotto per chiudere la ricerca