LIFETYLE/ IO SONO MARIA CALLAS, ONO ARTE CONTEMPORANEA PRESENTA LA MOSTRA A BOLOGNA

 ONO arte contemporanea presenta la mostra “Io sono Maria Callas. Un party by Vanna Vinci”, la festa ufficiale per celebrare l’uscita di “Io sono Maria Callas” (Feltrinelli, 2018, 176 pag.), l’ultima graphic novel di Vinci.

La storia e il mito di Maria Callas: un’icona del nostro tempo, raccontata ed evocata in una biografia illustata frutto di un accuratissimo lavoro di ricerca. Attraverso le immagini e le parole di Vanna Vinci, la Callas diventa un personaggio da tragedia greca (di cui questo libro rielabora lo schema, utilizzando addirittura il coro) e, allo stesso tempo, una superstar.
Un’opera appassionante e commovente, da cui emerge una riflessione sulla forza dell’arte come riscatto personale e sul talento come benedizione e condanna. “Una leggenda, cos’è una leggenda? In fondo, io credo di essere stata un vero essere umano.”
L’autrice sarà presente per illustrare la genesi del lavoro in conversazione con Vittoria Mainoldi, curatrice di ONO arte, e per firmare le copie del libro.
A seguire party a base di cocktail anni ’50 e accompagnato musicale con arie tratte da Tosca, Norma e Macbeth.

Vanna Vinci, emersa nel mondo del fumetto all’inizio degli anni novanta, si è imposta come autrice di prima grandezza, seguita e apprezzata non soltanto dal pubblico italiano. Le sue opere sono infatti pubblicate in vari paesi, tra cui Francia, Germania e Inghilterra. Dotata di uno stile personalissimo, adatto a ogni genere di narrazione, la Vinci è anche creatrice della striscia umoristica La bambina filosofica(con protagonista il suo alter ego) e illustratrice di libri per ragazzi. Vive tra Bologna e Milano.

Clicca sotto per chiudere la ricerca