LIFESTYLE/ UN VIAGGIO NEL CUORE DELLA TERRA TRA FOSSILI MINERALI PERLE GEMME E PREZIOSI A VERONAFIERE

Un viaggio al centro della terra con fossili e minerali da collezionare e un mercato luccicante con gemme, perle, e preziosi. Torna domani in Fiera Verona Mineral show, la tre giorni di Veronafiere dedicata al mondo dei minerali, nella sua declinazione Geo-Shop aperta al pubblico.

La manifestazione alla sua 61esima edizione, presenta su 10 mila metri quadrati di esposizione al padiglione 11 (ingresso Re Teodorico in viale dell’Industria), 250 espositori provenienti da 20 nazioni confermandosi prima in Italia nel settore e quarta a livello europeo.

Verona Mineral show è l’occasione per scoprire reperti da collezione e per fare qualche affare anche in vista dei regali di Natale. Per appassionare i più piccoli a questo mondo a cavallo tra storia, chimica e fisica, i bambini in possesso di un biglietto acquistato online, possono ritirare nella galleria del padiglione 11, un minerale da conservare.

Come ogni anno è ricco il programma di eventi e iniziative didattiche per grandi e piccoli appassionati. Dal corso sulla pulizia dei fossili tenuto dall’Associazione Geologica e Mineralogica veronese per ragazzi dai 6 ai 12 anni, all’iniziativa che inizia i bambini dai 5 ai 10 anni alla ricerca dell’oro nella sabbia dei fiumi a cura dell’Associazione cercatori d’oro della Valle Ticino Pavese, al workshop di “restauro” per reinventare vecchie collane e gioielli.

Clicca sotto per chiudere la ricerca