wine/ Lungarotti: cantine aperte a San Martino a Torgiano e Montefalco

Vino, delizie di stagione e cultura, ma anche foliage in vigna e cooking class in cantina, questi gli ingredienti di Lungarotti per l’appuntamento con Cantine Aperte a San Martino, l’iniziativa autunnale targata Movimento turismo del vino (Mtv) che sabato 10 e domenica 11 novembre animerà anche le tenute della maison vitivinicola umbra.

 

Sabato, a Torgiano, visite su prenotazione in cantina (ore 12.00 e 15.00) con degustazione finale di Falò 2018, il celebre novello di Lungarotti, in abbinamento a porchetta umbra e castagne. Mentre domenica 11 al Museo del vino di Torgiano (Muvit) ingresso ridotto per tutta la giornata e itinerari guidati per una full immersion nella cultura del vino (ore 11.00 e 16.00) con aperitivo finale all’Osteria del Museo.

 

Porte aperte anche a Montefalco con una giornata dedicata al Sagrantino (sabato 10 novembre). In programma la visita tra i filari autunnali del grande autoctono umbro (ore 11.30), un corso di cucina per cimentarsi nella ricetta degli gnocchi al Sagrantino, e il pranzo autunnale in cantina per tutti i partecipanti.

Lungarotti inoltre aderisce a “Cantine aperte a San Martino in Camper”, la proposta dedicata ai camperisti realizzata da Mtv in collaborazione con la rivista PleinAir.

Clicca sotto per chiudere la ricerca