WINE/ MASI, CANEVAL SPUMANTI APRE WINE SHOP A VALDOBBIADENE

Canevel Spumanti S.p.A., società specializzata nella produzione di vini spumanti premiumdi cui Masi Agricola S.p.A. – produttore leader di Amarone – ha acquistato il 60% a fine 2016, ha aperto il suo wine shop presso la propria sede di Valdobbiadene, in Via Rocat e Ferrari n 17.
Il wine shop Canevel consentirà ai visitatori di sperimentare l’intera gamma-vini, assaporando le particolarità del marchio e dell’azienda, vero e proprio château che si distingue per una filiera produttiva integrata “dalla vigna alla bottiglia”. 
Presso il punto vendita, oltre agli acquisti, sarà anche possibile effettuare degustazioni e visite guidate alla cantina e al vigneto circostante.
In questo modo Canevel contribuisce a vitalizzare e valorizzare anche in termini di attrattività turistica l’area di Valdobbiadene, contesto di eccellenza nel settore delle “bollicine” italiane di qualità, unendo in una sinergia vincente turismo e produzione enologica. Due settori nei quali il Veneto si distingue anche livello internazionale, imponendosi tra le prime regioni d’Europa per la produzione di vino con i suoi 8,5 milioni di ettolitri ricavati da oltre 80 mila ettari a vite.

Con Canevel la suggestiva location di Valdobbiadene entra quindi a far parte di Masi Wine Experience, il progetto di ospitalità e cultura che il Gruppo Masi propone al pubblico aprendo le porte non solo delle proprie sedi storiche in Valpolicella, ma anche degli altri luoghi di accoglienza dove la società ha trasferito la propria anima, profondamente legata ai valori del territorio delle Venezie. Oltre a Valdobbiadene con Canevel, i luoghi della Masi Wine Experience comprendono le Cantine Masi e le Possessioni di Serego Alighieri in Valpolicella Classica, Masi Tenuta Canova a Lazise del Garda, Masi Tupungato in Argentina e il Masi Wine Bar and Restaurant a Zurigo.

Questa nuova iniziativa di Canevel è un esempio delle sinergie ottenibili dall’aggregazione con Masi: Canevel disponeva già precedentemente di un sito incantevole, di un marchio premium e di prodotti di ottima qualità, ma ora può avvalersi del supporto di una struttura più potente, con competenze e risorse dedicate specificatamente al contatto diretto con il consumatore finale” – ha commentato Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi Agricola e di Canevel Spumanti.

Per aver realizzato “un circuito esperienziale legato al vino e averlo trasformato in un’occasione di conoscenza, approfondimento e relax”, Masi si è recentemente aggiudicata il premio Best of Wine Tourism, entrando così nel network mondiale delle Great Wine Capitals. Questo riconoscimento si aggiunge alla prestigiosa nomina di Cantina dell’Anno 2018 della guida Gambero Rosso.

Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. Una delle aziende italiane più significative per fatturato, per presenza internazionale e per riconoscibilità di brand. È il primo marchio italiano di vini di qualità a quotarsi alla Borsa italiana. La sua storia inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Da oltre quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga sto ria e tradizione, con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina nota per Fojaneghe, il primo vino di stile bordolese, prodotto in Italia, e con Canevel, produttore di Spumanti di eccellenza in Valdobbiadene. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. Ha un expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone: il suo presidente, Sandro Boscaini, rappresenta la sesta generazione della famiglia che ha contribuito a far sì che questo vino diventasse un’eccellenza italiana. Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia e qualificata proposta al mercato internazionale. Sandro Boscaini riveste attualmente la carica di Presidente di Federvini, Federazione Ita liana Industriali Produttori, Esportatori e Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti e affini.
Masi Agricola è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Il codice alfanumerico delle azioni è “MASI” e il codice ISIN è IT0004125677. Il lotto minimo di negoziazione è 250 azioni. Nomad e Specialist della società è Equita Sim S.p.A.

Clicca sotto per chiudere la ricerca