WINE/ MASI AGRICOLA CON BELUGA GROUP RAFFORZA LA PRESENZA IN RUSSIA

Si consolida la presenza in Russia di Masi Agricola, produttore leader di Amarone radicato nella Valpolicella Classica, che ha perfezionato un accordo di importazione e distribuzione dei propri vini in Russia con la società Beluga Group. L’accordo riguarda tutti i marchi del Gruppo Masi.

Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto con Beluga Group, più che un accordo, una vera e propria alleanza strategico-distributiva in un mercato – la Russia – in cui la presenza di Masi è storicamente consolidata, ma che presenta al contempo un potenziale di sviluppo estremamente interessante. Beluga Group è un’azienda top, che ha tutte le carte in regola per fornirci non solo un incremento di scala, ma anche un importante supporto per valorizzare il nostro posizionamento premium”.

Mikhail Kashirin, General Import Director di Beluga Group, ha aggiunto: “Beluga Group segue una strategia che lo porta a scegliere un’azienda leader per ogni Paese vinicolo, attorno alla quale consolida una “collana” di château di grande prestigio: ad esempio in Francia Domaine Barons de Rothschild, in Sud America Cono Sur e in Spagna Faustino. Per l’Italia vogliamo espandere il portfolio-vini in termini di qualità e ampiezza, avendo Masi come pietra angolare di questo progetto. Masi infatti è un brand che, anche grazie all’awareness ottenuta in questi anni nel mercato russo e alla sua gamma segmentata, merita di essere posizionato nelle location più prestigiose della distribuzione, conseguendo ulteriori visibilità e volumi”.

Beluga Group è produttore e importatore di spirits leader in Russia, è il più grosso produttore di vodka e il più importante esportatore di vodka superpremium, possedendo 6 distillerie e una propria piattaforma distributiva che gli consente una copertura del mercato estremamente ampia, con un brand portfolio diversificato che si estende su un ampio spettro di posizionamenti-prezzo. Il suo top di gamma è rappresentato dalla famosa e omonima vodka “Beluga”. Presente nel canale Ho.Re.Ca e nel retail, possiede anche una catena di circa 350 negozi (con significativo piano di sviluppo) a insegna “WineLab”, specializzati in primis nel vino, come il nome lascia intendere.

Beluga Group opera anche come distributore esclusivo di numerosi premium brand internazionali: per l’Italia, tra gli altri, Amaro Montenegro e Vecchia Romagna.

Clicca sotto per chiudere la ricerca