FOTOGRAFIA/ PREMIO MARCO BASTIANELLI IL MIGLIOR LIBRO FOTOGRAFICO 2018 A NICCOLO’ DEGIORGIS

La premiazione della quattordicesima edizione del Premio Marco Bastianelli per il miglior libro fotografico in Italia avrà luogo mercoledì 30 maggio dalle ore 12,00  alle 14,00 presso l’Associazione Civita in Piazza Venezia, 11 Roma. 

Vi aspettiamo,  per incontrare gli Autori premiati presso la Sala  Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita e per un aperitivo sulla terrazza dell’ Associazione, con degustazione di vini gentilmente offerti dall’azienda agricola Casale del Giglio.

Il premio intende mettere in risalto i protagonisti della fotografia, l’alta qualità del progetto editoriale e, nello stesso tempo, sostenere pubblicazioni autoprodotte in tiratura limitata che esplorano in modo critico o/e di ricerca il territorio di confine tra fotografia, arte, grafica e design. Menzione a Priscilla Pallante per la qualità e la ricerca grafica e artistica.

 

 

All’unanimità la giuria ha riconosciuto in questo volume l’espressione compiuta di un progetto in cui Nicolò Degiorgis incrocia con grande equilibrio pratiche e scopi molto diversi: l’uso della fotografia come strumento di intervento sociale, una riflessione sui linguaggi e i generi della fotografia da un punto di vista decisamente insolito, la coerenza fra forma editoriale e visione dell’autore.

PRISON PHOTOGRAPHY

Inmates of the Bolzano-Bozen Penal Institution

Realizzato da Nicolò Degiorgis presso l’istituto penale di Bolzano-Bozen con gli studenti del corso di fotografia.

Format: 181 pages, soft cover, 16x24cm
Editore: Rorhof
ISBN: 978-88-94881-01-1 

Clicca sotto per chiudere la ricerca