TRAVEL/ LA VERSILIA METTE D’ACCORDO TUTTI TRA LIBERTY DECO’ E IL MERCATO DI FORTE DEI MARMI

 

Un tour imperdibile per gli amati del bello, dell’arte e dell’architettura è quello alla scoperta della Viareggio Liberty. Questa speciale visita guidata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Ville Versilia, parte proprio dal Grand Hotel Principe di Piemonte per andare a scoprire tutti i luoghi del Liberty Viareggino. Il tour esplora Villa Puccini, e si sofferma nell’omonima piazza per passare in rassegna tutti i palazzi Liberty che vi si affacciano, prosegue poi lungo il viale a mare per conoscere la Viareggio dei palazzi Decò e arriva a Villa Argentina, terminando con la visita della stessa. Questo tour ha una durata di circa due ore e può essere ampliato, su richiesta, per comprendere una visita alla Galleria d’Arte Moderna di Palazzo delle Muse. L’intento dell’Associazione e del Grand Hotel Principe di Piemonte è quello di mostrare l’arte e raccontarne la storia tramite le tracce ancora tangibili che sono presenti in città.
I tour della Viareggio Liberty sono prenotabili fino a 48 ore prima della visita stessa e richiedono un numero minimo di otto partecipanti. Il costo è di 50,00 euro l’ora.

 

Sono due, sono famosi e invidiati da tutte le altre città d’Italia e sono una meta irrinunciabile per gli amanti dello shopping: sono il Mercato di Forte dei Marmi e quello di Tonfano, nel comune di Pietrasanta. Il Grand Hotel Principe di Piemonte propone, non solo un tour alla scoperta di questi mercati, ma anche il supporto di un’attenta personal shopper che si assicurerà che gli ospiti dell’Hotel trovino tutto quello che cercano ed anche di più! Inoltre, grazie ad uno speciale accordo nato da collaborazione e fiducia e fortificato dagli anni, all’interno del Mercato di Forte dei Marmi molti banchi riservano agli ospiti dell’Hotel sconti dedicati. Il tour dei mercati si svolge il mercoledì per Forte dei Marmi ed il sabato per il Mercato di Tonfano. L’intero servizio, completo di personal shopper, è disponibile al costo di 25,00 euro a persona e richiede una prenotazione almeno con 24 ore di anticipo.

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

 

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca