LIFESTYLE/ ANGELA CAPUTI, GIOIELLI CHE IPNOTIZZANO: OGNI DONNA E’ UNA REGINA

Sotto il gioiello niente. L’essenza dei bijoux è quella di saper trasformare un outfit, rendendolo unico anche se è sempre lo stesso. Se si cambiano gli accessori la mise cambia. Ancora di più allora si potrebbe dire se si indossa un gioiello Angela Caputi. Per niente banale, originalissi, fatti di luci e contrasti, spesso esageratamente grandi, in modo che possano ipnotizare chi ti guarda, riescono a rendere  anche la donna più conformista una regina. E non è uno scherzo. Quelle perline, quei coralli, quei turchesi assemblati in maniera che mai avrsti immaginato donano una stravaganza, che soprattutto con la bella stagione li rende unici, ma rendono unica chi li indossa. E’ questa la mission di Angela Caputi, che ha il suo quartier generale a Firenze, ma è presente nei musei, all’Hotel Russie a Roma, a Forte dei Marmi, e in una manciata di neogzi a Roma. A via campo Marzio, dove vanno a spendere le signore parlamentari.

 

 

 

Il cuore creativo del marchio Angela Caputi Giuggiù ha sede infatti nel centro storico di Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio, in un antico palazzo seicentesco meglio conosciuto come “Palazzetto Medici”. E’ qui che la designer fiorentina, ispirandosi al cinema americano della prima metà del ‘900, dona vita alle sue creazioni, nate da un’antica passione per la moda e dalla volontà di comunicare con le donne. La stilista Angela Caputi, affermata in tutto il mondo per i suoi bijoux unici ed inimitabili per gusto, stile e design, ha conquistato le attenzioni, i riconoscimenti, le ribalte dell’ Alta Moda e dei Musei. Infatti è entrata di diritto a far parte di alcuni dei più importanti Musei del mondo, come Il Metropolitan Museum of Art di New York, il Museo degli Argenti e la Galleria del Costume di Firenze. Le creazioni, classificabili tra Moda e Arte, sono caratterizzate da una creatività e da una fantasia fervida e costantemente in evoluzione.

 

 

 

 

Ogni dettaglio è particolarmente ricercato, dalle linee geometriche ma morbide, dalle mille sfumature dei colori, sino ai materiali “semplici” come le resine plastiche. Ed è proprio l’ unione tra modernità e attualità con la tradizione dell’ Artigianato Artistico Fiorentino, rende questi “gioielli” espressione senza tempo di femminilità e armonia. Il marchio Angela Caputi Giuggiù ha da sempre avuto un rapporto speciale con il mondo dello spettacolo oltre che con il mondo dell’ Alta Moda, arricchendo con le sue creazioni abiti e costumi di scena per la televisione e per il cinema, collaborando allo stesso tempo, con i più prestigiosi costumisti. Queste splendide realizzazioni si sono rapidamente affermate nei mercati di tutto il mondo e la partecipazione alle più importanti fiere del settore ha reso il nome Angela Caputi Giuggiù ancora più internazionale.

Clicca sotto per chiudere la ricerca