Vinitaly apre la Cena di gala “Work in Progress” alle ex Gallerie Mercatali a Verona, prima con l’apertivo di benvenuto di Carpenè Malvolti, poi per il dinner, lo Chef Davide Oldani ha voluto rendere omaggio a Gualtiero Marchesi da pochi mesi scomparso, con la preparazione del suo famosissimo “Riso,oro,zafferano”, abbinato ad un Almaterra Bellavista.
Dopo aver gustato il “Polpo cremoso, amaranto soffiato e avocato piccante”, servito con un Calabrone Rosato Antinori, è stata poi la volta del “Vitello all’olio, vino rosso, asparago e pera”, abbinato, ad un Nebbiolo Valmaggiore Sandrone. Per dessert, infine, “Albicocca,cioccolato e rosmarino” con Ben Rye Donnafugata. Per l’after dinner infine, caffè e grappe.
Ricco anche il menù degli aperitivi per il benvenuto: “nocciole caramellate al curry”, “tartare di manzo agrumi e germogli di canapa”, “crema di piselli cotti”, “stracciatella ananas e fave di tonca”, “financier, rhum e scaglie di sale”. Tutto servito con il Magnum 150 Carpenè Malvolti.
Nel corso della serata, la consegna del premio Internazionale Vinitaly istituito da Veronafiere nel 1966, a Gallo Winery e Arnaldo Caprai.