WINE/ VINITALY, DOMANI GAMBERO ROSSO CON IL GRANDE WINE TASTING TRE BICCHIERI

Domenica 15 aprile, per il quinto anno consecutivo, Gambero Rosso proporrà il consueto appuntamento con il grande wine tasting Tre Bicchieri, tappa del Worldtour che ogni anno Gambero Rosso organizza in oltre 30 capitali mondiali, portando all’attenzione di un vasto pubblico B2B internazionale le eccellenze agroalimentari made in Italy. Dalle 11.30 alle 16.30, presso la Sala Argento, gli operatori del settore avranno infatti l’opportunità di partecipare ad uno degli eventi più esclusivi del panorama enologico italiano.

Oltre 220 i vini in degustazione, un percorso unico, riservato alle etichette che hanno ottenuto il massimo riconoscimento nella Guida Vini d’Italia 2018, alla sua 31esima edizione, punto di riferimento per gli appassionati e gli operatori del settore, in Italia e nel mondo, specchio più rappresentativo dello scenario vitivinicolo italiano. La guida, tradotta in inglese, tedesco, cinese e giapponese è diventata il passaporto per le aziende italiane di qualità nel mondo.

Lunedì 16 aprile sarà invece la volta degli oli: alle 15, presso la Sala Salieri, verrà infatti presentata l’ottava edizione della guida Oli d’Italia 2018, in collaborazione con Unaprol, una mappatura precisa che percorre tutta la Penisola, tracciando e segnalando migliori extravergine italiani.

Dal 15 al 18 aprile, presso lo stand Gambero Rosso – PAD 9 Toscana stand C16 – sarà inoltre possibile acquistare le pubblicazioni 2018, partecipare a numerose iniziative ed incontri, accompagnati da assaggi e degustazioni.

Clicca sotto per chiudere la ricerca