EDITORIA/ MARILU’ GALIANI E LE COSTELLAZIONI DI FAMIGLIE E SEGRETI IN “DIVENUVOLANDO”

La storia di una costellazione di famiglia e di famiglie, in un intreccio di epoche diverse e di copioni, di segreti che si svelano, ma non del tutto.  Al centro, lui, il protagonista principale, il narratore, non a caso, senza nome. A fargli compagnia presenze-assenze della sua vita. La identità si svelerà nel racconto grazie a flashback percettivi ed emotivi. Le tracce della sua storia si ritroveranno nella scoperta di scritti ingialliti, di foto ritrovate: una numerosa e diversa umanità dai tratti simili e intrecciati, imbrigliata in una rete di incapacità a essere, incapacità a darsi il permesso di essere. Una messa in scena sul palcoscenico esistenziale di personaggi, attori limitati e dai ruoli limitanti che recitano se stessi perché complementari ad altri, che tentano la fuga, che si liberano dalle gabbie, che scoprono di poter cambiare.

Tanti cerchi lontani e aperti si chiuderanno con lui e per lui e la sua storia sarà la storia di chi ha vissuto prima di lui, dentro di lui. Il libro “Divenuvolando”, edito da Progedit, di Marilù Galiani, sarà presentato venerdì a Roma, alle ore 18,30 presso Roma Art Factory, in via S. Carcereri n.7. Presente Nicola Longo, docente alla Sapienza di Roma in letteratura italiana e poi in letteratura moderna e contemporanea all’Università della Basilicata, oltre ad avere annoverato diverse esperienze in Università straniere come quelle di Aix en Provence e Mogadiscio, o quella di Monaco e di Hannover, oltre all’Università di New Hampshire in Usa). Inoltre, sarà presente Simona Fasulo, sceneggiatrice e autrice televisiva, e Roberta Bortone Riccarelli, presidente dell’Associazione culturale Ugo Riccarelli.

Marilù Galiani vive ad Alberobello (BA), si è laureata in Pedagogia, è docente di Scienze Umane presso il Liceo delle Scienze Umane.  Ha conseguito i titoli di Psicologa e Psicoterapeuta ed è in possesso di due diverse specializzazioni in Analisi Transazionale e Teatroterapia. Inoltre, è docente presso il Corso di Specializzazione in Naturopatia Bio-psico-quantistica – Università Europèenne Jean Monnet di Bruxelles.  Si occupa di psicoterapie individuali e di gruppo, laboratori formativi e training.

Collabora con il Consultorio Famigliare. Interviene in percorsi di formazione personale e professionale inerenti il sé, l’altro e la consapevolezza affettivo-emotivo e comunicativo-relazionale.

Clicca sotto per chiudere la ricerca