SE LA PANCIA NON C’E’ PIU’ IL MERITO E’ DEL BRODINO

Brodo mangiagrassi, lo credono in America

Tre settimane per le dive di Hollywood e la pancia non c’è più

 

Lo diceva anche la nonna. “Bevi figlia mia una tazza di brodo che ti fa bene”. Un pò come la cantilena della canzone di Vasco Rossi con la Coca Cola, solo che senza le note rock del cantautore toscano diventa una giaculatoria.

Adesso le dive di Hollywood hanno scoperto, anzi riscoperto, che il brodo sia di carne che di pesce fa perdere peso. Come sciogliere i chili di troppo in quella tazza calda che, diciamolo, non sa quasi di niente… Il nuovo regime alimentare è stato messo a punto da una nutrizionista, la dottoressa Usa Kellyann Petrucci, che prevede però anche due mini digiuni settimanali in cui alimentarsi con il brodo per poter moltiplicare l’effetto del digiuno alle qualità sciogli grasso. I risultati in 21 giorni vorrebbero anche la ricomparsa di una pelle più elastica e luminosa. Intanto a New York pare che un cuoco abbia già da tempo iniziato a vendere brodo già pronto dalla finestra della cucina di un ristorante nell’East Village. Si sa che le ossa bollite rilasciano poco nutrimento, ma che invece del brodoso caffè americano adesso i manager di New York girassero con i bicchieroni di cartone da asporto pieni di brodo non poteva certo immaginarlo proprio nessuno.

Sembra poi che ristoranti chic in tutta la city non fanno in tempo a cucinarlo in ogni sua forma, tacchino, pollo, vitellone, o pesce, che va subito a ruba. Si chiama La dieta del brodo, è edito da Newton Compton  il libro che sta rivoluzionando il mondo delle diete.  Secondo la nutrizionista Petrucci  il brodo sarebbe una specie di alimento magico che strappa via il grasso e fa ringiovanire rendendo la pelle più elastica e luminosa.

Diavolo di un brodo. Adesso vado a prepararlo!

Clicca sotto per chiudere la ricerca