WINE/ LA MIGLIOR VITICOLTURA SOSTENIBILE A “SUMMA” IL 9 E 10 APRILE

 

  

In Alto Adige, nel “salotto” della Tenuta Alois Lageder a Magrè (BZ),

La speciale selezione di cantine italiane ed estere torna ad accogliere tutti gli appassionati, in un evento enoico straordinario

 

SUMMA, 9 e 10 aprile: è questo l’appuntamento che i winelovers devono segnare in agenda se vogliono degustare le etichette delle migliori cantine nazionali ed estere che hanno fatto della sostenibilità la loro scelta produttiva. Dopo due anni, torna con la sua 23° edizione l’evento organizzato dalla Tenuta Alois Lageder nella location storica di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang (a Magrè-BZ, sulla Strada del Vino). Produttori da tutto il mondo sveleranno le nuove annate dei loro vini raccontando le loro incredibili storie e di come lavorano quotidianamente restando in sintonia con la Natura. In entrambe le giornate (Sabato dalle 10 alle 18 e Domenica dalle 10 alle 17) il pubblico potrà degustare le etichette di un centinaio di realtà provenienti da tanti Paesi tra cui Francia, Austria, Italia, Germania, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo.

 

Il programma prevede anche degustazioni guidate e verticali esclusive, seminari e visite ai vigneti e alla  Cantina di Alois Lageder dove l’architettura sostenibile e l’arte trovano spazio. Tutti i momenti che caratterizzano l’evento, dal respiro green e sempre più internazionale, richiedono una registrazione direttamente in loco, dopo l’acquisto del biglietto online. Non solo vino ma anche food, con partner d’eccezione che offriranno una rassegna gastronomica di pregio.

 

Anche quest’anno la Tenuta Alois Lageder devolverà una parte del ricavato della manifestazione all’associazione umanitaria Casa della Solidarietà (CdS), che da molti anni aiuta persone in difficoltà.

 

Visita il sito internet per info, costi e registrazione: www.summa-al.eu

Ulteriori informazioni su Casa della Solidarietà: www.casadellasolidarieta.org

Ulteriori informazioni su Alois Lageder:  www.aloislageder.eu

Clicca sotto per chiudere la ricerca