WINE/ Il Masi Wine Bar di Cortina riapre per l’attesa stagione invernale 2022

 

 

Dal 6 dicembre il Masi Wine Bar “Al Druscié” torna ad accogliere i visitatori nella sua spettacolare terrazza vista piste con un’offerta enogastronomica d’eccezione

 

 

Gargagnago di Valpolicella, 03 dicembre 2021 – Dal 6 dicembre riparte la stagione invernale 2021-22 del Masi Wine Bar “Al Druscié” di Cortina, meta mondana ed esclusiva delle Dolomiti. La location ampezzana – a quasi 2000 mt. di altitudine, raggiungibile alla prima fermata della cabinovia Tofana Freccia nel Cielo – si prepara ad accogliere gli amanti della montagna e del turismo enogastronomico.

 

Gli ospiti potranno godere la vista di un paesaggio naturale mozzafiato, in piena sicurezza, e gustare tutta la gamma dei vini Masi in abbinamento ai migliori piatti della tradizione veneta, dove il vino spesso diventa anche ingrediente. Un menù semplice e attento alle materie prime locali, in cui convivono stile tradizionale e contemporaneità. L’ampia carta vini propone scelte enologiche classiche come gli iconici Amarone Costasera e il Campofiorin, oltre ad un’ampia scelta di altri prodotti, tra cui gli “ultimi nati” Fresco di Masi Rosso e Bianco, emblemi di sostenibilità a tutto tondo.

 

Anche per questa stagione il programma – in collaborazione con Tofana S.r.l. – si preannuncia ricco di eventi all’insegna del lifestyle, del relax e dello sport.

Primo appuntamento in calendario un esclusivo après-ski in occasione del Cortina Fashion Weekend, sabato 11 dicembre dalle 15.30 alle 17.30, che vedrà protagonisti l’Amarone Costasera e il Prosecco Biologico Casa Canevel Diesel, recente frutto della collaborazione all’insegna della sostenibilità tra Canevel Spumanti e l’iconico brand internazionale di abbigliamento Diesel.

 

 

Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. La sua storia inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Da oltre quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga storia e tradizione, e con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto, a cui si aggiunge lo storico château nel cuore di Valdobbiadene di Canevel Spumanti, cantina rinomata per i suoi spumanti premium e parte del gruppo Masi da fine 2016. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. Masi ha un expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone: il suo presidente, Sandro Boscaini, rappresenta la sesta generazione della famiglia che ha contribuito a creare con questo vino un’eccellenza italiana. Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia e qualificata proposta al mercato internazionale. www.masi.it

 

 

Masi Wine Experience è l’iniziativa della maison leader nella produzione di vini premium, e fa parte della strategia di crescita sviluppata dal Gruppo Masi fin dalla quotazione in Borsa Italiana nel giugno 2015; l’intento è quello di raggiungere direttamente il consumatore finale comunicando in tutto il mondo i valori dell’azienda e del suo territorio. La Masi Wine Experience è presente in Valpolicella Classica (presso la sede storica di Masi e le nobili Possessioni Serego Alighieri con la Foresteria, esperienze enogastronomiche e Wine Shop), sul Lago di Garda (presso Masi Tenuta Canova con Tour and Tasting Wine Bar, Wine Discovery Museum e Wine Shop), a Valdobbiadene (presso Canevel Spumanti con Tour and Tasting e Wine Shop), a Cortina d’Ampezzo il Masi Wine Bar Al Druscié – Vino e Cucina e all’estero a Zurigo (con il Masi Wine Bar and Restaurant), a Mendoza in Argentina (nella Tenuta ecosostenibile Masi Tupungato con Tour and Tasting e esperienze enogastronomiche), e a Monaco di Baviera in Germania (Masi Wine Bar and Restaurant).

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca