WINE/ MASI AGRICOLA FA RICAVI IN CRESCITA DEL 35% EBITDA TORNA AL PRE-COVID

MASI Agricola – società quotata nell’AIM Italia e tra i leader italiani nella produzione di vini premium – il cui CdA ha approvato oggi i risultati consolidati del primo semestre 2021, che mostrano una decisa crescita.

In particolare, al 30 giugno 2021, il Gruppo MASI ha registrato Ricavi in crescita del 35% e indicatori di redditività in drastico miglioramento – rispetto al primo semestre 2020 – con l’EBITDA in aumento, ritornando ai valori pre-covid.

Riportiamo di seguito i principali risultati e il virgolettato di Sandro Boscaini Presidente di Masi Agricola, e in allegato il comunicato dettagliato con le tabelle.

IL CDA DI MASI AGRICOLA APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI DEL PRIMO SEMESTRE 2021:

RICAVI IN CRESCITA DEL 35% (MANCA SOLO L’1,5% ALLA CONTROCIFRA DEL 1H 2019)

INDICATORI DI REDDITIVITÀ IN DRASTICO MIGLIORAMENTO RISPETTO A 1H 2020

L’EBITDA AUMENTA E TORNA AL PRE-COVID

UTILE NETTO MIGLIORE DEL PRIMO SEMESTRE 2019

POSIZIONE FINANZIARIA NETTA STABILE

•   Ricavi netti 29,3 milioni di euro (+ 35% vs 21,7 mln di euro nel 1H 2020)

•   EBITDA 5,4 milioni di euro (1,8 mln di euro nel 1H 2020; 5,5 mln di euro nel 1H 2019)

•   EBIT 3,3 milioni di euro (-0,2 mln di euro nel 1H 2020; 3,7 mln di euro nel 1H 2019)

•   Utile netto 2,1 milioni di euro (perdita netta di 0,6 mln di euro nel 1H 2020; utile netto di 1,7 mln di euro nel 1H 2019)

•   Indebitamento finanziario netto 6,3 milioni di euro (6,4 mln di euro al 31 dicembre 2020 e 9,3 mln di euro al 30 giugno 2020) [1]

 

Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola, ha dichiarato: «Abbiamo chiuso il primo semestre 2021 con numeri in decisa crescita, nonostante la chiusura e le misure restrittive nell’HoReCa non ancora totalmente risolte e la rarefazione del turismo internazionale, che ci hanno molto penalizzati generando ricadute specialmente sulla distribuzione nei Duty Free e nelle metropoli. Risultati pertanto incoraggianti, anche se un fattore persistente è la limitata visibilità previsionale: un motivo in più per considerare il brand la nostra stella polare». 

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