WINE/ MASI E CANEVAL SPUMANTI LANCIANO SUL MERCATO DIESEL UN PROSECCO “SINGLE FERMENTATION” INTERAMENTE BIO

 Canevel Spumanti, cantina di Valdobbiadene rinomata per i suoi spumanti premium, e Diesel, iconico marchio internazionale di moda lifestyle, presentano un nuovo Prosecco DOC Biologico Extra Brut, un progetto di co-branding tra le due aziende nel segno di una comune vocazione alla sostenibilità.

Prodotto esclusivamente con uva Glera proveniente da selezionati vigneti a conduzione biologica, il Prosecco “Casa Canevel – Diesel” nasce da un originale processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un’unica fermentazione: la vinificazione e la spumantizzazione avvengono infatti in continuità, da mosto d’uva fermentato senza aggiunta di saccarosio. Ne consegue un vino di altissima qualità nell’assoluto rispetto della naturalezza del prodotto e della componente aromatica della Glera: il suo aroma intatto si ritrova nel prodotto finito che si caratterizza per un’esplosione di note fruttate di mele verdi, agrumi freschi e fiori bianchi, bilanciate da un basso livello di zucchero residuo (5 grammi/litro). Il perlage è fine ed elegante.

 

E a disegnare l’abito del nuovo Prosecco ci ha pensato Diesel, nota per la sua estetica innovativa e controcorrente, che ne ha disegnato l’etichetta e il packaging usando le note accese dell’oro e del verde brillante.

Federico Girotto, Amministratore Delegato di Canevel Spumanti e della capogruppo Masi Agricola, ha affermato: “Con questo Prosecco si concretizza la combinazione tra l’expertise spumantistica di un brand premium molto riconosciuto quale è Canevel, e l’approccio alternativo di un brand lifestyle internazionale come Diesel. Uno spumante dalla personalità inconfondibile, punto di incontro tra sostenibilità, naturalezza e democraticità”.

Renzo Rosso, fondatore di Diesel, così commenta: “E’ stato bello per me poter collaborare con Canevel a questo progetto, mettendo a frutto anche l’esperienza che negli anni ho maturato in questo settore. Grazie a questo innovativo processo ‘single fermentation totally bio’, abbiamo realizzato un prodotto unico, di altissima qualità, nel rispetto dell’ambiente. A questo abbiamo aggiunto l’anima creativa e conviviale di Diesel per celebrare momenti magici assieme”.

 

 

Il Prosecco “Casa Canevel – Diesel”, prodotto in quantità limitata e numerata (15.955 bottiglie per l’annata 2020) e vocato all’internazionalità, verrà distribuito selettivamente nei canali tipici “di posizionamento”: Ho.Re.Ca, premium retail, duty-free, e-commerce.

Clicca sotto per chiudere la ricerca