TRAVEL/ UN VIAGGIO SENSORIALE IN EMILIA TRA I MUSEI DEL CIBO DA QUELLO DEL VINO AL POMODORO E AL CULATELLO DI ZEBELLO

Un viaggio sensoriale attraverso i 5 sensi tra specialità enogastronomiche e bellezze naturali, architetture d’epoca e percorsi culturali

per far conoscere ai visitatori i prodotti tipici dell’Emilia, ed assicurare loro la migliore accoglienza nel territorio. Così L’Emilia ha dato vita a una rete di operatori che coinvolge i territori e le città di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Una piattaforma online dedicata, molto utile e semplice da consultare, presenta i ristoranti, le strutture ricettive, i produttori, le cantine e i rivenditori dei prodotti tipici per far vivere pienamente le esperienze enogastronomiche in Emilia.

Sono disponibili inoltre tour operator e guide turistiche che accompagneranno gli appassionati nei luoghi legati al buon cibo e al buon vino. Da non perdere le sorprese che rinnova la provincia di Parma dove esistono molti musei del cibo: da quello del Parmigiano Reggiano a quello del Salame Felino, da quello del Culatello di Zibello a quello del Prosciutto di Parma, dal Museo del Vino al Museo del Pomodoro.

Che vuoi di più?

(www.visitemilia.com)

Clicca sotto per chiudere la ricerca