WINE/ LUNADORO ECCELLENZA DEL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO ALL’ANTEPRIMA CON VITTORIE PRESTIGIOSE

“La nostra cantina arriva a questa edizione dell’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano con fantastici risultati alle spalle, grazie alle recenti, e prestigiose, vittorie dei Tre bicchieri del Gambero Rosso e delle tre medaglie d’oro Gilbert & Gaillard. Questi premi, che ci rendono davvero orgogliosi, sono un magnifico riconoscimento e la dimostrazione che la strada imprenditoriale intrapresa è quella giusta. Con questo grande entusiasmo partecipiamo a questa nuova edizione in Fortezza dove presenteremo le nuove annate Lunadoro, frutto di importanti investimenti da parte del Gruppo Schenk in cantina e nei vigneti. Non vediamo l’ora di conoscere i pareri dei degustatori, che puntiamo a conquistare con l’eccezionale qualità dei nostri Prugnanello Rosso 2017, Pagliareto Nobile 2016 e Quercione Riserva 2015”.

Così Adriano Annovi, Amministratore Delegato dell’Azienda Agricola Lunadoro, commenta la partecipazione della cantina di Valiano (SI) alla 26° edizione dell’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano. Dal 9 all’11 febbraio 2019, l’evento, punto di riferimento del settore, permetterà ad appassionati ed operatori di degustare gli straordinari prodotti del territorio senese in un contesto unico come quello della Fortezza Medicea.

“Siamo davvero molto soddisfatti del risultato ottenuto con queste tre annate – aggiunge Maurizio Saettini, enologo di Lunadoro. In particolare, è con il Pagliareto Nobile 2016 che tocchiamo un livello qualitativo molto alto: questo vino è il risultato di una stagione molto interessante, caratterizzata da abbondanti piogge primaverili e un’estate perfetta per la maturazione delle uve. Condizioni che hanno permesso di ottenere un vino setoso ed elegante, contraddistinto da una trama tannica fittissima e dolce. Molto interessante è anche il Quercione Riserva 2015, caldo e vellutato al palato e il Prugnanello Rosso 2017 che presenta un perfetto bilanciamento tra acidità e dolcezza”.

Le giornate di sabato 9 (dalle ore 15.00 alle 19.30) e domenica 10 febbraio (dalle 11.00 alle 18.30) saranno dedicate agli operatori e ai winelovers, mentre lunedì 11 (dalle 10.30 alle 18.30) le porte si riapriranno per i professionisti del settore e i buyer internazionali. Il 13 e 14 febbraio, infine, saranno riservati alla stampa: mercoledì (a partire dalle ore 19.00) ci sarà la cena di benvenuto, mentre giovedì i giornalisti potranno degustare all’interno della Fortezza le nuove annate dei consorziati (dalle 8.30 alle 16.00) e, per concludere la giornata continuando con gli assaggi, prendere parte alle visite in cantina (dalle ore 16.00 alle ore 21.00) proposte dagli espositori.

Clicca sotto per chiudere la ricerca