wine/ Monkey Shoulder per fare il cocktail più a amato da Humphrey Bogart Frank Sinatra e Dean Martin.

Quelle sere in casa con la coperta di Linus sulle ginocchia la televisione accesa origliata di tanto in tanto mentre si gusta un buon libro e magari un bicchiere di wisky (mica pieno, solo un pò…) appena dopo cena, sperando che l’inverno passi in fretta. Quello amato dagli attori che non passano mai di moda è il Monkey Shoulder, con Drambuie nel Rusty Nail, il cocktail più amato da Humphrey Bogart, Frank Sinatra e Dean Martin. Per prepararlo è sufficiente versare lo Scotch whisky (4,5 cl), il Drambuie (2,5 cl) in un bicchiere Old-Fashioned con ghiaccio. Mescolare delicatamente. Guarnire con scorza di limone.

 

 

Eletto nel 2016 come lo Scotch whisky più trendy in un sondaggio tra i migliori bar del mondo, Monkey Shoulder è un blended ottenuto dalla miscelazione di Single Malt provenienti da tre celebri distillerie di Dufftown, nello Speyside, in Scozia: Glenfiddich, Balvenie e Kininvie. I malti di queste tre distillerie maturano in barili ex-bourbon, che conferiscono al whisky il suo gusto morbido e vanigliato, finché il Malt Master, Brian Kinsman, non assembla il blend finale, assegnandogli il caratteristico marchio delle tre scimmie.

Morbido e maltato da solo, può essere servito con ghiaccio o utilizzato per la preparazione di cocktail a base di whisky, come l’Old Fashioned e del Rusty Nail, Monkey Shoulder.

 

 

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca