MOVIE/ FESTA DEL CINEMA DI ROMA: CONTINUA L’IMPEGNO DELLA BNL ANCHE QUEST’ANNO A FIANCO DELLA RASSEGNA

Bnl Gruppo Bnp Paribas anche quest’anno a fianco della rassegna cinematografica che si svolge all’Auditorium Parco della Musica a Roma. La banca è infatti  main partner della Festa del Cinema di Roma, confermando – per il 13esimo anno consecutivo – il sostegno ad uno degli appuntamenti culturali più importanti nel panorama cinematografico italiano ed internazionale. La rassegna – che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico – si svolgerà dal 18 al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e coinvolgerà anche altri luoghi della Capitale, come il vicino Maxxi. Ricco il programma di proiezioni, incontri con attori, registi, artisti e scrittori, omaggi ai grandi del cinema, eventi speciali e convegni.

 

Bnl – afferma il presidente Luigi Abete – è al fianco della Festa del Cinema di Roma fin dalla sua prima edizione. Crediamo che un’azienda come la nostra debba contribuire alla diffusione di quei valori comuni come la cultura nelle sue diverse espressioni, tra cui il cinema, che fanno dell’Italia un Paese di grande tradizione e di qualità riconosciute nel mondo. Nella nostra storia aziendale abbiamo affiancato registi e produzioni in capolavori della filmografia e continuiamo in questo impegno di promozione e tutela.       

 

Anche quest’anno, al film più votato dagli spettatori sarà assegnato il “Premio del Pubblico Bnl”, unico riconoscimento della manifestazione, che rappresenta un ulteriore sostegno della Banca alla “settima arte”. E ancora una volta, sarà il pubblico a decidere a quale opera attribuire il riconoscimento attraverso un sistema elettronico di votazione.

 

All’interno del Villaggio del Cinema, inoltre, sarà allestita un’Area Ospitalità Bnl che accoglierà gli ospiti della Banca: clienti, imprenditori, personaggi della cultura e dello spettacolo. Lo Spazio diventerà, come ogni anno, un importante punto di incontro e di confronto tra produzioni, attori, giornalisti e appassionati di cinema. Nell’arco delle scorse edizioni, sono state ospitate dalla Banca, ogni anno, circa 4.000 persone.

Nei pressi dell’Area Ospitalità BNL, infine, sarà installato un ATM multifunzione, per venire incontro alle diverse esigenze delle tante persone che nei giorni della manifestazione animeranno il Villaggio del Cinema.

 

Molte le iniziative di Bnl sul web e sui social. La Festa, i personaggi e gli eventi saranno raccontati attraverso l’account Instagram @bnl_cultura e quello Twitter @Bnl Pr, con la pubblicazione di immagini e video esclusivi.

E poi, “We Love Cinema”, la community social dedicata a tutti coloro che il cinema lo amano e lo realizzano, che conta ad oggi più di 311mila fan su Facebook e oltre 69mila su Twitter: durante l’intera manifestazione sarà possibile seguire gli eventi su welovecinema.it e su Facebook @WeLoveCinamaITA e Twitter @WeCinema o attraverso l’App gratuita We Love Cinema.

Inoltre, l’App permetterà di ascoltare le audio-recensioni con il punto di vista dei professionisti del settore sui film in uscita nella varie sale italiane, di attivare il cinema locator ed acquistare i relativi biglietti .Ci si potrà divertire, infine, con i cinequiz.

 

Bnl da oltre 80 anni, supporta – attraverso i diversi strumenti creditizi e agevolativi – le esigenze di tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Questo significativo impegno ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti anche internazionali.

La politica di investimento di Bnl privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni cinematografiche, in modo da sostenere non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca