SOLDI&FINANZA/ MASI ECCELLENZA DELL’AMARONE NEL MONDO CENTRA IL DIVIDENDO ANZI L’AUMENTA

Sandro Boscaini, patron dell’Amarone della Valpolicella centra tutti gli obiettivi del bilancio 2017, aumenta il dividendo e si conferma ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Si è infatti  tenuta l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Masi Agricola S.p.A. (anche “Masi” o “la Società”), che ha approvato il bilancio della Società relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 13 giugno 2018 e già reso noto al mercato con comunicato stampa in pari data. Nel corso dell’Assemblea sono stati illustrati i principali dati relativi al bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2017.

L’Assemblea ha deliberato inoltre la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a 0,10 euro per azione (contro 0,09 euro per azione dell’anno scorso), per totali euro 3.215.115,60, pari al 51% circa dell’utile netto risultante dal bilancio individuale della Società riferito all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 (con yield del 2,2% rapportato al prezzo del 28 giugno 2018), il cui stacco cedola avverrà il 24 settembre 2018 (record date 25 settembre 2018) e sarà in pagamento a partire dal 26 settembre 2018. Inoltre è stata approvata la proposta di destinare la residua parte dell’utile di esercizio: a) per euro 316.523 a riserva legale; b) per euro 2.798.811 a nuovo.

La Società ha presentato il calendario annuale 2018 delle iniziative del “Masi Investor Club”, dedicato a tutti coloro che, investendo in Masi, non si limitano a credere in un’impresa dagli asset preziosi e tangibili e dal brand universalmente apprezzato, ma desiderano conoscerla e viverla più profondamente in un “circolo di amici”, condividendo interessi culturali, economici e sociali, oltre alla passione per l’affascinante mondo del vino. Masi Investor Club darà possibilità agli acquirenti di almeno 1.000 azioni di accedere, con modalità speciali, a offerte nell’ambito della Masi Wine Experience, progetto strategico aziendale per conseguire un contatto sempre più diretto con il consumatore finale.

Il bilancio individuale della Società e il bilancio consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, unitamente alle Relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet www.masi.it, nella sezione Investors/Bilanci. Il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini di legge.

L’Assemblea degli Azionisti di Masi ha nominato il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, nelle persone di: Sandro Boscaini (Presidente), Bruno Boscaini, Mario Boscaini, Federico Girotto, Enrico Maria Bignami, Alessandra Boscaini, Giacomo Boscaini, Cristina Rebonato, Stefano Saccardi. I relativi curriculum vitaedei membri del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società all’indirizzo www.masi.it – Sezione “investors/assemblee/Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata per il 29 giugno 2018”.

L’Assemblea degli Azionisti di Masi ha inoltre nominato il Collegio Sindacale che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, nelle persone di: Alessandro Lai (Presidente), Umberto Bagnara e Francesco Benedetti (Effettivi), Alberto Castagnetti e Claudio Ubini (Supplenti). I relativi curriculum vitae dei membri del Collegio Sindacale sono disponibili sul sito internet della Società all’indirizzo www.masi.it – Sezione “investors/assemblee/Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata per il 29 giugno 2018”.

Si è altresì tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione della Società al fine dell’attribuzione deleghe operative per la gestione sociale, nominando Sandro Boscaini e Federico Girotto Amministratori Delegati alla gestione ordinaria, Bruno Boscaini Consigliere con delega alle attività industriali non enologiche e logistica e Mario Boscaini Consigliere con delega alla gestione assicurativa.

Clicca sotto per chiudere la ricerca