WINE/ UN’OASI IN TOSCANA PER FESTEGGIARE IL VERMENTINO IL 7 LUGLIO

Un’oasi tra le Terme di Saturnia, le colline toscane e i borghi antichi e il mare per festeggiare il Vermentino. La data è ormai fissata. E anche il luogo. Sarà infatti sabato 7 luglio il giorno in cui lo splendido Borgo Magliano Resort ospiterà per la seconda volta la manifestazione che premierà le eccellenze del vino bianco maremmano per il 2018, annata 2017.

Il grande successo della prima edizione ha addirittura superato le previsioni degli organizzatori, confermando l’intenzione iniziale di trasformare questo premio in un appuntamento fisso.

L’evento, organizzato dal Borgo Magliano Resort con il patrocinio del Consorzio Tutela DOC Vini della Maremma Toscana, oltre alla vera e propria selezione delle etichette in concorso, prevede degustazioni, seminari e intrattenimento con buon cibo e buona musica.

Sarà dunque un sabato di festa, di brindisi e di incontri ma, soprattutto, un sabato dove, protagonista, sarà l’alta qualità dei vini in gara che, saranno premiati, dopo una degustazione alla cieca da una giuria altamente qualificata e composta da giornalisti enogastronomici, sommelier e operatori del settore.

Il Vermentino della Maremma è l’uva tirrenica per eccellenza, un’ importante testimonianza della rigogliosa terra di Toscana. Un vino dagli accenti fruttati, fresco, di grande bevibilità, soprattutto con i piatti dell’estate e con le specialità della costa.

Oltre al Vermentino, i produttori in gara potranno far degustare al pubblico anche altre etichette di vini bianchi di loro produzione.

Natura e territorio faranno da cornice alla manifestazione. Borgo Magliano Resort è uno dei luoghi più suggestivi del grossetano, un angolo di paradiso che ha sullo sfondo la Costa d’Argento e l’isola del Giglio. Il mare, a pochi chilometri, sembra diffondere i suoi profumi mentre le Terme di Saturnia e l’incantevole zona delle Colline del Tufo costituiscono una straordinaria attrattiva per i turisti.

Clicca sotto per chiudere la ricerca