TRAVEL/ OCEANO INDIANO DESTINAZIONE SEYCHELLES IL PARADISO E’ LI’

Divinamente Seychelles. Sulle tracce del paradiso nell’Oceano Indiano. Quel groviglio di isolotti in mezzo all’oceano con i fondali pieni di coralli deve per forza avere qualcosa di celestiale, certamente di magico. Natura che incanta, sinfonie di luce abbacinante, di colori che stordiscono mentre i suoni avvolgono il viaggiatore come fosse una partitura.

Le Seychelles sono una delle destinazioni più belle al mondo. Splendide isole tropicali, fondali ricchi di pesci colorati, spiagge di sabbia bianca e imponenti rocce di granito levigate dalle implacabili onde dell’Oceano Indiano. Delle 115 isole che compongono l’arcipelago delle Seychelles, le 41 Inner Islands costituiscono le più antiche isole granitiche del mondo, mentre le 74 isole piane della barriera corallina creano un paradiso tropicale. La Digue, Mahè, Praslin, vantano spiagge incontaminate e a volte ricche di vegetazione, dove poter ammirare le famose noci di cocco doppie “coco de mer”, in Vallèe de Mai, e le tartarughe giganti di Aldabra a Curieuse, un’isola protetta. La cucina è quella creola, gli abitanti molto ospitali e disponibili. Le piantagioni di vaniglia a Union Estate a La Digue, una delle isole più belle delle Seychelles, donano al luogo un pizzico di interesse anche culinario: per gli amanti del food e della bellezza la lavorazione del cocco, soprattutto per creme per il corpo e farine per la cucina fanno di queste isole un tesoro ineguagliabile. Si possono ammirare scenari emozionanti tra i coralli arborescenti. Le Seychelles sono anche una meta perfetta per gli appassionati di Diving.

Paesaggi mozzafiato, le Seychelles rappresentano un  vero paradiso di lusso da vivere nel modo più intelligente ed economico. Non sono care, si mangia bene, molti cibi a base di riso, con verdure o carne, ma dai sapori gradevoli, non forti. Le temperature sono calde tutto l’anno, tra i 26 e i 28 gradi. Il momento migliore per una vacanza  in questo arcipelago è da aprile a maggio e da ottobre a novembre, periodo ottimo anche per trascorrere eventualmente una crociera, ma anche un viaggio durante l’estate è consigliabile per chi non può andare in vacanza in altri periodi dell’anno se non sotto il solleone. La presenza di boschi e foreste tropicali nelle differenti isole consente passeggiate lungo i sentieri, e anche trekking per gli appassionati. Il risveglio la mattina è indimenticabile, all’alba, quando sugli alberi, gli uccelli cominciano a cinguettare mentre gli altri animali fanno eco anche in lontananza in un suono corale che sembra una sinfonia indimenticabile che porta a ricordare la madre terra: Africa. Tutto è natura.

Consigliabile, la prenotazione aerea diverso tempo prima per spuntare un prezzo più basso, da ricordare che ci sono voli charter diretti senza dovere fare scalo  Dubai.

Clicca sotto per chiudere la ricerca