ITINERARI DELL’ARTE/ TORNA MILANO PHOTOFESTIVAL CON 151 MOSTRE E TANTI WORKSHOP

Photofestival 2018, la grande kermesse milanese dedicata alla fotografia d’autore, si prepara a ripartire con la 13a edizione in programma dal 24 Aprile al 30 Giugno 2018, rinnovando l’importante appuntamento che ogni anno coinvolge addetti ai lavori e pubblico e ribadisce il ruolo centrale assunto da Milano nel mondo della Fotografia.

Forte del successo dello scorso anno, con 151 mostre inaugurate nell’arco di due mesi sul territorio metropolitano, la rassegna si articola in un percorso espositivo che dal centro si allarga alla periferia e all’hinterland, in una rete capillare di gallerie private, luoghi istituzionali, musei, biblioteche, librerie e nuovi spazi che si aprono alla fotografia.

La formula espositiva, ormai consolidata, prevede una proposta fotografica di qualità che comprende autori affermati, professionisti di alto livello ma anche esordienti, mirando alla produzione di nuove idee oltre che alla diffusione dell’offerta esistente.

L’edizione 2018 di Photofestival è dedicata a “Innovazione Conoscenza Storia”, tre elementi che caratterizzano la realtà e il futuro di Milano: la tensione verso il nuovo a qualsiasi livello, lo sforzo di approfondimento culturale e scientifico, ma anche il forte legame con l’eredità storica.

Nel programma dell’evento non solo mostre fotografiche ma anche workshop, seminari e incontri con autori, che contribuiranno a valorizzare il programma della seconda Milano PhotoWeek promossa dal Comune di Milano (4/10 Giugno 2018).

Il catalogo di Photofestival, stampato in versione bilingue italiano/inglese, sarà distribuito negli spazi espositivi e nei luoghi più importanti della diffusione culturale milanese. Il programma sarà disponibile sul sito della manifestazione.

Promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, Photofestival è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano, patrocinato da Comune di Milano e Regione Lombardia e fortemente supportato dalle singole Aziende Associate ad AIFoto.

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca