TRAVEL/ I SINGLE? VERSO METE TRANQUILLE E RILASSANTI PER LE VACANZE 2018 AVVOLTI NELLA NATURA IN PERFETTO RELAX

Quando si tratta di fare la valigia e partire per le ferie, quest’anno cosa faranno i single italiani? Viaggiano da soli o preferiscono organizzarsi la vacanza insieme a qualcuno?

SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, attraverso un sondaggio realizzato nelle prime 3 settimane di aprile 2018 ha chiesto ai single di riflettere sui loro comportamenti di fronte alla scelta della vacanza estiva.

Su un campione di 2 mila persone single di entrambi i sessi, un terzo ha dichiarato di non avere alcun problema a viaggiare da solo: il 32% degli uomini ed il 36% delle donne.

Ma i due terzi, il 68% degli uomini ed il 64% delle donne, preferiscono invece viaggiare in compagnia, con parenti, amici o -soprattutto- con un gruppo di persone all’inizio sconosciute ma con le quali potrebbero nascere delle belle amicizie da coltivare anche dopo la fine della vacanza.

Il 55% degli uomini ed il 52% delle donne, infatti, per l’estate 2018 opterà per una vacanza di gruppo, come quelle organizzate da SpeedVacanze.it, che consente a chiunque di partire per un viaggio insieme a tanti amici sconosciuti che hanno voglia di socializzare.

Insomma una vacanza in cui il relax ed il divertimento è assicurato da tour leader che assistono i vacanzieri per tutta la durata del soggiorno, proponendo attività ed escursioni che contribuiranno alla formazione di un gruppo unito ed affiatato.

«Il gruppo è composto da metà uomini e metà donne tra i 30 e i 50 anni» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.

Secondo il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, nei prossimi anni aumenterà ancora la propensione a viaggiare proprio da parte di chi viaggia da solo e vuole trovare nuovi amici durante i suoi viaggi.

Nello specifico il sondaggio di SpeedVacanze.it ha chiesto cosa prediligono i single per le vacanze dell’estate 2018 ed il 48% degli intervistati, il 46% degli uomini ed il 50% delle donne, ha risposto di preferire un posto piacevole senza stress, immerso nella natura, che sia mare o montagna non importa purché sia tranquillo e rilassante, senza scartare però la possibilità di fare qualcosa di avventuroso e di potere anche fare vita notturna.

Poco interesse invece per i centri termali, le beauty-farm ed i viaggi culturali, che in un altro sondaggio di SpeedVacanze.it si sono classificati al decimo ed ultimo posto con il 3% delle preferenze dei single italiani.

In quanto a mete preferite SpeedVacanze.it mette in evidenza che le località più gettonate dell’estate 2018 sono il Kenya con la sua indimenticabile spiaggia di Watamu, la Thailandia con le sue molte spiagge paradisiache, il Brasile, leBahamas e le Antille.

«Ma vanno per la maggiore anche la Riviera Maya, Singapore, Bali ed il Vietnam, insieme anche ad altre mete, perché ogni viaggiatore, che sia single oppure no, ha il suo stile, le sue preferenze ed il suo diverso modo di concepire il relax» concludeRoberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Clicca sotto per chiudere la ricerca