WINE/ MASI AGRICOLA VINCE IL PREMIO INDUSTRIA FELIX PER LE MIGLIORI PERFORMANCE REGISTRATE NEL BILANCIO

Masi Agricola, azienda vitivinicola della Valpolicella, leader nella produzione di vini premium e nota per il suo Amarone, è stata premiata oggi dall’associazione culturale Industria Felix con l’Alta Onorificenza per le migliori performance gestionali registrate nel bilancio 2016, distinguendosi come migliore impresa del settore vitivinicolo della regione Veneto.

Il Comitato Scientifico del Premio Industria Felix ha identificato Masi tra le migliori imprese rispetto a un algoritmo che ha classificato le aziende valutate per dimensione in base al miglior Mol, con indice Roe positivo, in utile e con un delta addetti crescente rispetto all’anno prima. Sono stati analizzati circa 14mila bilanci di società con sede legale in Veneto.

In occasione della seconda edizione del premio “Il Veneto che compete”, svoltasi a Venezia presso il prestigioso Belmond Hotel Cipriani, Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi, e Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi, hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani di Michele Montemurro, giornalista e fondatore di Industria Felix.

 

Federico Girotto ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere il Premio Industria Felix, un riconoscimento importante che avvalora i risultati raggiunti dal Gruppo Masi nell’ambito della propria strategia di sviluppo. Tra i parametri considerati per l’assegnazione del premio vi è il dato inerente al personale. Nel 2016 abbiamo incrementato l’organico da 105 a 129 dipendenti (+23%) e questo in ragione degli obiettivi che ci siamo prefissati al momento della quotazione all’AIM Italia: la crescita per linee esterne, realizzata con l’acquisizione di Canevel Spumanti in Valdobbiadene, e l’attivazione di un contatto sempre più diretto con i consumatori, grazie al progetto Masi Wine Experience e all’apertura di Tenuta Canova a Lazise. Masi coltiva la base occupazionale del nostro territorio, valorizzando le competenze connesse non solo al business vitivinicolo, ma anche al turismo”.

Premiate assieme a Masi altre 6 società veronesi in un totale di 44 società venete individuate come eccellenze regionali da un’inchiesta sulle aziende più performanti, condotta da Industria Felix in collaborazione con Cerved e presentata nel corso della giornata.

Clicca sotto per chiudere la ricerca