WINE/ CARPENE’ MALVOLTI: 150 ANNI DI STORIA SI RACCONTANO CON UNA “MAGNUM”

Un Vinitaly nel segno di Carpenè Malvolti. Quella che si conclude domani a Verona sarà ricordata come l’edizione in cui la storica Cantina di Conegliano si è resa protagonista non solo come espositore ma altresì in veste di Partner Ufficiale del Salone Fieristico. Una partnership che ha inteso suggellare un rapporto storico tra il Marchio e il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, su cui la stessa Carpenè Malvolti ha riposto importanti aspettative fin dagli esordi. Una investitura che per il Marchio storico assume un significato doppiamente speciale, in primis perché è l’unica Casa Spumantistica Italiana da 150 anni in mano alla medesima Famiglia ed altresì perché è stata prima in assoluto nella produzione del Prosecco, oggi forza trainante dell’intero comparto dello Sparkling Italiano.

Con l’intento di celebrare il prestigioso anniversario del 150° anno dalla fondazione dell’attività d’Impresa e la solidità di tale rapporto di collaborazione, Carpenè Malvolti ha scelto Vinitaly per la presentazione ufficiale della “Magnum 150°”, la bottiglia celebrativa prodotta appositamente per la solenne ricorrenza in edizione limitata di 1500 esemplari. In essa, la Cantina ha inteso racchiudere tutti i suoi valori fondanti. Valori che la Famiglia Carpenè, nell’espletamento dell’attività imprenditoriale, si è sempre tramandata di generazione in generazione sin dal fondatore Antonio Carpenè – che per primo mise a punto il metodo di spumantizzazione del Prosecco, creando così le basi per uno sviluppo unico ed irripetibile per il Territorio trevigiano – fino ad oggi, attraverso determinazioni strategiche pionieristiche che l’hanno resa una delle realtà preminenti del settore degli Spumanti e dei Distillati Italiani a cavallo di due millenni e tre secoli.

Una selezione speciale del proprio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., che la Famiglia Carpenè ha inteso condividere con il Vinitaly presenziando di fatto al Gala Dinner inaugurale ed a tutti i momenti istituzionali dell’edizione in corso, a partire dall’inaugurazione ufficiale alla presenza del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, del Presidente di Veronafiere Maurizio Danese, del Viceministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Andrea Olivero, del Governatore del Veneto Luca Zaia e delle Istituzioni locali e accompagnando altresì le visite Istituzionali dell’attuale Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dei rappresentanti delle principali forze politiche del Paese.

La Partnership tra Carpenè Malvolti e Vinitaly si è poi completata con il simbolico omaggio alla manifestazione nella persona del Presidente di Verona Fiere Paolo Mantovani della bottiglia numero centocinquanta di 1500. “Il nostro Marchio – ha enfatizzato Rosanna Carpenè – è storicamente legato al Salone del Vinitaly sin dall’esordio, riconoscendone ed apprezzandone il ruolo di assoluto prestigio tra le fiere di settore sia a livello nazionale che internazionale. E’ pertanto per me e per la mia Famiglia un onore aver offerto le nostre bottiglie “Magnum 150°” per accompagnare i momenti Istituzionali più importanti di questa 52° edizione. Ciò che abbiamo inteso trasmettere con esse è un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di tale traguardo, all’interno del quale va necessariamente compreso anche il ruolo interpretato negli anni dallo stesso Vinitaly, contesto coerente per incontrare i Partners già consolidati e tessere nuove collaborazioni con potenziali nuovi interlocutori”.

Le bottiglie celebrative al centro della Partnership con Vinitaly, sono state attentamente studiate in ogni minimo dettaglio del packaging, affinché il tutto fosse rappresentativo della storicità del Marchio. Il concetto di “Magnum 150°” evocativo di una lunga esperienza nel campo della Spumantistica iscritto in etichetta è ribadito altresì nella capacità di ciascuna bottiglia: 150 cl per riservare idealmente un centilitro ad ognuno dei 150 anni dell’attività imprenditoriale.

Clicca sotto per chiudere la ricerca