WINE/ FATTORIA MANTELLASSI AL VINITALY TRA LE ECCELLENZE

Non chiamatelo evento, perché Vinitaly è ormai un appuntamento che accende tutta la città di Verona attraverso degustazioni enogastronomiche nelle vie e nelle piazze più belle e suggestive. Un appuntamento destinato ai wine lovers, un’occasione imperdibile per raccontare quei prodotti vinicoli che rappresentano il vanto del Made in Italy.

 

Il percorso dell’edizione 2018 a cui, proprio per il grande coinvolgimento veronese è stato dato il nome di “Vinitaly and the City”, vuol essere molto di più di una toccata e fuga fieristica ma un autentico tour tra chef, artisti, guide turistiche, musicisti, esperienze di street food, impegnati in performance straordinarie, divertenti ma anche di alto livello culturale.

E, di cultura, parlerà anche il vino, protagonista di Vinitaly, perché per una produzione di alta qualità non basta una buona vigna, ci vuole esperienza, conoscenza e un grande vissuto professionale.

 

Come quella cultura che ormai, da oltre cinquant’anni, accompagna le etichette di Fattoria Mantellassi, eccellenze che hanno valicato i confini nazionali con successo, realizzate nel rispetto dell’ambiente e con un forte impegno tecnologico fatto di innovazione e di passione. Non è un caso, infatti, la loro adesione a Green Care, uno schema messo a punto dalle Camere di Commercio per valorizzare la competitività tra i produttori di vino attraverso la leva della sostenibilità ambientale.

 

Giuseppe e Aleardo Mantellassi saranno anche quest’anno a Verona con tutta la gamma della loro produzione, elegantemente rinnovata nelle etichette. Li potete trovare nel loro stand (pad. 7 stand E7/E8) ma anche presso il Consorzio Tutela Morellino di Scansano (pad. 9 stand B7) dove sono previste degustazioni del pluripremiato SAN GIUSEPPE, Morellino di Scansano DOCG 2015 e de LE SENTINELLE, Riserva Morellino DOCG 2012 .

Presso il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana (pad. 9 stand B16) è invece prevista una degustazione di SCALANDRINO, Vermentino Maremma Toscana DOC 2017 e QUERCIOLAIA, Alicante Maremma Toscana DOC 2013.

 

Altro fiore all’occhiello di questo Vinitaly 2018 l’ultimo nato di Fattoria Mantellassi : MAGO DI 03, familiarmente chiamato Mago di Oz per la particolare grafica della sua etichetta. Realizzato nell’ambito del progetto Purovino, è un Morellino privo di solfiti aggiunti, un Sangiovese 100% che ha origine proprio a Magliano in Toscana, territorio dell’Azienda, a vinificazione tradizionale e imbottigliato giovane con maturazione e affinamento in vasche di acciaio inox e qualche mese in bottiglia.. Un prodotto apprezzatissimo anche dalla clientela estera.

Per tutti, a Vinitaly, da Fattoria Mantellassi un invito al “buon vino!”

Clicca sotto per chiudere la ricerca